Atletico Putignano 3-3 Effe. Gi. Castellana

Lunedì, 14 Marzo 2011
PUTIGNANO – Una partita stupenda quella andata in scena al PalaFive Massimo Sbiroli di Putignano, dove si sono affrontate Atletico Putignano ed Effe. Gi. Castellana, ovvero le dominatrici assolute del campionato di Serie C2 girone C. Una partita molto sentita dalle due squadre che ha contribuito a far affluire sugli spalti dell’impianto putignanese circa 300 spettatori, ovvero un gran numero per una gara di C2 se si pensa che il team di A2 viene seguito da 1/10 dei presenti oggi.

Mister Campagna ha tutti a disposizione, ma Vitto e Scatigna sono alle prese rispettivamente con l’otite e 39° di febbre. L’inizio è spiccatamente di marca Effe. Gi. tant’è che Garofalo approfitta di una disattenzione difensiva e uccella Napoletano con delizioso pallonetto segnano lo 0-1. Nel corso dell’intero match Napoletano risulterà decisivo, niente meno e niente più del suo collega Lestingi. Dopo lo svantaggio, l’Atletico Putignano conquista il possesso del pallone e con caparbietà trova il pareggio con il solito Giampaolo che indovina un pertugio impossibile. I ritmi sono altissimi ambo le parti e saranno mantenuti tali sino all’ultimo secondo pur avendo pochi cambi a disposizione.

Daniel Campagna comincia il secondo tempo schierando Leo Romanazzi dal 1’ e l’Atletico riprende da dove aveva chiuso la prima frazione, ovvero attaccando, costringendo Lestingi agli straordinari. Lo aiuta il rossoblu Sportelli che si addormenta da due passi, ma Vitto tira fuori una magia dal cilindro scagliando una puntata che Lestingi non vede partire e che si infila con l’ausilio del palo. Neanche il tempo di festeggiare che l’Effe. Gi. ristabilisce immediatamente il pareggio con un bel diagonale di Rizzi sul palo più lontano che si infila inesorabilmente. Gli ospiti si portano velocemente a 4 falli a favore e Garofalo, nel tentativo di ingannare l’arbitro commette una simulazione alla quale il sig. Festa non abbocca facendo proseguire il contropiede dell’Atletico con Giampaolo che non perdona e sigla il 3-2 a 3’ dal fischio finale. Mister D’Onghia tenta la carta del quinto di movimento ed i tentativi dell’Effe. Gi. risultano velleitari sino al primo minuto di recupero, quando una traversa di Plantamura viene interpretata come figlia di una deviazione della difesa e di conseguenza il direttore di gara concede il corner. Sugli sviluppi dello stesso, Plantamura viene lasciato libero di girarsi e scagliare in rete con rabbia il pallone del 3-3. Nel restante recupero, Campagna si gioca il jolly con Romanazzi quinto di movimento, ma il tempo è molto poco e la partita finisce 3-3 tra gli applausi di un pubblico entusiasta per lo spettacolo offerto dalle due squadre.

Ai nostri microfoni si concede l’allenatore Daniel Campagna: “Li abbiamo massacrati, sportivamente parlando. Il loro portiere però le ha prese tutte e ai miei ragazzi non posso rimproverare niente, tutti bravissimi, so di avere una squadra eccezionale. L’ultimo corner? Non c’era, la dinamica dell’azione è stata molto chiara e nessuno dei miei ha deviato quel pallone sulla traversa. Ma credo alla buonafede del sig. Festa, che è un ottimo arbitro, tuttavia paghiamo a caro prezzo un singolo episodio così come successo contro il Ruvo, al quale rinnovo i complimenti per la meritata vittoria, in finale di Coppa Puglia. Diverso è quanto accaduto a Laterza, ma questa è un’altra storia. Adesso dobbiamo concentrarci per le prossime partite, mantenere il secondo posto ed approfittare di eventuali passi falsi di chi ci precede”.

Si torna in campo per la 22^ giornata sabato prossimo a Fasano contro il Cocoon.


Giovanni Daprile – Addetto Stampa Atletico Putignano C5
Questo articolo è stato letto 693 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica