E’ scontro al vertice tra Real Statte e Demar Martina

Martedì, 22 Marzo 2011

Le rossoblu a caccia di punti per avvicinarsi allo spareggio. Il Punto del Campionato…

Prima contro seconda e la possibilità, in caso di successo, di portarsi a un solo punto dalla matematica certezza dello spareggio contro la Focus Foggia, squadra vincitrice del girone A del campionato regionale di calcio a 5 femminile. Real Statte contro Demar Martina è il primo di due recuperi. Il match non si disputò per via dell’impegno della formazione ionica in quel di Norcia, dove D’Ippolito e compagne hanno conquistato la coppa Italia.

QUI STATTE Centosessantadue gol fatti e soltanto 5 quelli subiti. Miglior attacco e difesa di entrambi i gironi. Lo Statte vuol chiudere il discorso legato alla qualificazione allo spareggio per giocarsi la promozione nella storica serie A del prossimo anno e accedere alla pool scudetto di questa stagione. Una partita, quella contro il Martina, da affrontare con la solita concentrazione. Tony Marzella e Nicola Fedele, allenatore e tecnico dei portieri, hanno lavorato lunedì sera con l’intero gruppo. Il menu è stato quello solito: esercizi legati alla velocità e alla tattica. Daiana Bianco racconta così la vigilia in casa del Real. “Non abbiamo dato un peso differente a questa sfida rispetto alle altre. Sappiamo di giocare contro una buona squadra e siamo come sempre concentrate sull’applicazione del lavoro settimanale. Guardiamo soprattutto l’aspetto tecnico e tattico, ossia tutto ciò che il nostro mister ci impartisce, cercando di fare il meglio possibile in campo. Per quanto concerne la classifica è dalla nostra parte: abbiamo tre partite e nulla o poco potrebbe variare dopo questo match”.

QUI DEMAR La quota dei cento gol realizzati è stata superata domenica scorsa contro la New Team Noci, squadra che all’andata aveva impattato 0-0 proprio con la compagine martinese. In panchina non c’è più mister Castagna ma Piero Sergi. Il tecnico martinese, così come l’ entourage ionico, ha voluto definire questo match una semplice partita. “Dev’essere presa in questo modo l’incontro – spiega Sergi-. Il campionato ha emesso i suoi verdetti, le partite di una certa caratura a livello regionale sono davvero poche. Il match contro lo Statte può darci qualcosa a livello di esperienza, senza strafare altrimenti le rossoblu possono essere letali. Da parte nostra cercheremo di giocare al meglio; inoltre ho un buon rapporto con mister Marzella e posso tranquillamente affermare che il loro livello d’esperienza è per noi inarrivabile. Anche un’eventuale vittoria contro lo Statte, ipotesi remota, non cambierebbe nulla in fase di classifica”.

FORMAZIONI

SPORTING CLUB MONTERTERMITI –STATTE ORE 21

REAL STATTE: Margarito, Digiorgio, Blasi; Dipierro, Convertino, Porta, D'Ippolito, Nicoletti, Soldano, Bianco, Peluso. All Marzella

DEMAR MARTINA: Balestra, Bisceglie; Ancona, Carrieri, Laera, De Feudis, Di Turi, Colosimo, Guarini, M. Pinto, Aloisio All. Sergi

IL PUNTO Nel girone A la Focus Foggia ha matematicamente vinto il raggruppamento centro settentrionale del calcio a 5 pugliese. Il successo per 16 a 1 contro l’Adelfia in Movimento ha consegnato alle daune la possibilità di giocarsi lo spareggio del 10 aprile per designare la vincitrice del campionato regionale. Per il secondo posto alla Torre Pino Spinazzola (sconfitto l’Atletico Modugno per 9-5) manca davvero poco per tagliare il traguardo che condurrà a uno spareggio contro la seconda del girone B. Tale spareggio servirà per entrare nei cosiddetti playoff per la prossima serie A. Tornando al campionato pugliese, importante vittoria delle Queens Foggia che sono terze avendo battuto il Pink Futsal Giovinazzo per 6-4. Il derby di Bisceglie vede trionfare l’Arcadia sul Team per 6-4. Infine il colpo della Don Tonino Bello Molfetta che abbandona l’ultimo posto al Pellegrino Sport. Finale 5-2.

Nel raggruppamento B è sempre il Real Statte a dominare. Battuto in casa l’Effe. Gi. Castellana per 8-1. Seconda sempre la Demar Martina che si sbarazza della New Team Noci per 5-1. Stesso il punteggio con cui la Sirio Taviano abbatte Sammichele. E il 5-1 esce anche sulla ruota della Free Style Martina che lascia all’ultimo posto il Conversano. Infine lo Stone Five Martina che batte 6-0 il San Marco Mola.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 1334 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica