Stone Five – Real Statte, ultimo recupero di Campionato

Martedì, 29 Marzo 2011
Si gioca a porte chiuse. Premio per capitan D’Ippolito. Il punto del Campionato…

Due partite prima dello spareggio, 120 minuti per limare tutti quei dettagli in visto dello spareggio contro la Nuova Focus Foggia in programma il 10 aprile. Lo Statte chiude il ciclo di tre match consecutivi contro le squadre di Martina Franca. L’ultimo mercoledì del mese di Marzo mette di fronte la squadra di Tony Marzella allo Stone Five di Giuseppe Abbracciavento. Si gioca in un PalaWojtyla che vedrà la totale assenza di pubblico.

QUI STATTE Concluso il discorso legato alla matematica certezza di disputare lo spareggio per la vittoria del campionato regionale, D’Ippolito e compagne preparano al meglio la sfida secca contro le foggiane con massima serenità. Come più volte affermato da tutta la squadra tarantina l’obiettivo degli ultimi match del raggruppamento B di calcio a 5 femminile pugliese è quello di migliorare il proprio rendimento in attacco e difesa, oltre a entrare in campo concentrate e dare il massimo. Nessun problema di formazione per Marzella: tutte le ragazze sono a disposizione del trainer stattese.

QUI STONE FIVE La tranquillità di una classifica che ha emesso i suoi verdetti. “Si giocherà all’insegna dello sport, è un recupero di campionato che non ha alcun valore se guardiamo i punti in graduatoria”. Giuseppe Abbracciavento, tecnico della quarta forza del girone B di calcio a 5 femminile, si prepara al match contro lo Statte con serenità. “Avendo il campionato espresso i suoi verdetti vedremo una partita che si giocherà a viso aperto da parte di entrambe le squadre. Dal canto nostro faremo la solita partita cercando di fare il meglio possibile”.

PREMIATA D’IPPOLITO Nella serata di lunedì 28 Marzo si è svolta presso la ludoteca “L’albero dei Sorrisi” di Taranto la manifestazione “Tricolore e…donna (dall’Unità d’Italia ai giorni nostri)”. Nel corso della serata, organizzata da Franco Capriglione e allietata da sfilate d’abiti casual e sportivi, dalla comicità tutta tarantina di Aldo Salamino, è stata premiata il capitano del Real Statte Mina D’Ippolito. La giocatrice rossoblu ha ricevuto il premio come “atleta che rappresenta la massima espressione dello sport tarantino nel panorama nazionale”.
Visibilmente commossa, D’Ippolito ha ringraziato gli organizzatori per il premio che “va condiviso con tutte le mie compagne in quanto i successi conquistati dal Real Statte sono frutto di lavoro, passione, sacrificio, forza di volontà ma soprattutto umiltà”.

IL PUNTO DEL CAMPIONATO Definiti i due spareggi per definire la vincitrice del campionato regionale e la squadra terza classificata tra i due raggruppamenti. Il Real State con la vittoria per 14-1 in quel di Martina, zona Free Style, ha vinto il proprio raggruppamento. Alle spalle la Demar Martina, sconfitta dalle stattesi nel recupero della scorsa settimana. Le martinesi hanno battuto nell’ultimo turno l’Effe Gi Castellana per 4-1. Soffre molto il Sirio Taviano ma riesce a spuntarla su San Marco Mola per 6-5. Le leccesi hanno dovuto rimontare anche uno svantaggio di due gol. Lo Stone Five, che recupera mercoledì la 4° giornata di ritorno contro lo Statte, si impone per 7-4 contro la New Team Noci. Clamoroso invece il successo della Futsal Conversano che conquista i primi tre punti contro Sammichele (3-2 il finale).
Nel girone A vittoria netta della Focus Foggia per 10-2 contro il Team Bisceglie Girl. Il Torre Pino Spinazzola si giocherà con la Demar il terzo posto in Puglia. Le baresi hanno vinto per 17-3 contro l’Adelfia in Movimento. Termina in parità, invece, il match tra Don Tonino Bello Molfetta e Arcadia Bisceglie. Vittoria con identico risultato, 5-2, per la Pink Futsal Giovinazzo (contro la Pellegrino Sport) e per le Queens Foggia (contro l’Atletico Modugno).



FORMAZIONI
PALAWOJTYLA – MARTINA FRANCA ORE 21 A PORTE CHIUSE
STONE FIVE MARTINA: Nardelli, Eletti; Ruggieri, Laneve, Giacovelli, Carrieri, Iudici, Netti, Marangione, Iurlaro, Dabbicco, Stante All. Abbracciavento
REAL STATTE: Margarito V., Digiorgio, Blasi ; Margarito S., Dipierro, Convertino, Porta, D’Ippolito, Nicoletti, Soldano, Bianco, Peluso. All.Marzella
ARBITRO: Alessio Carallo di Brindisi



L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
TEL. 3881807705
MAIL stamparealstatte@gmail.com
SITO WEB www.realstatte.it
FACEBOOK facebook.com/real.statte
TWITTER twitter.com/REALSTATTEC5F
MYSPACE myspace.com/realstatte
FLICKR flickr.com/people/realstatte/
YOUTUBE youtube.com/user/REALSTATTE
Questo articolo è stato letto 1347 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica