San Rocco Ruvo – Atletico Troia: vince l’amore per il Futsal!

Mercoledì, 30 Marzo 2011
Sabato 26 Marzo 2011 il San Rocco Ruvo ha incontrato in campo una squadra davvero sportiva, con il sorriso sempre sulle labbra e con degli atleti che molto affabilmente auto ironizzano e scherzano su se stessi, insomma un Atletico Troia che se ultima in classifica di Campionato è sicuramente Capolista nella sportività e umanità. Un team, quello troiano, che ha reso la partita molto piacevole, trasformandola così da agonistica qual era ad “amichevole” per la serenità con la quale si è disputata.

Un match del quale si conosceva già a priori il risultato, ma che nonostante ciò ha visto la squadra casalinga stentare a spiccare il volo nei primi quindici minuti di gioco. La situazione si sblocca al 17’ grazie a Paolo Forni che insacca la prima di una lunga serie di reti firmate San Rocco. Infatti a seguire c’è al 18’ il goal di Giorgio Marinelli e al 29’quello di Antonio Porcaro, con cui si conclude il primo tempo sul parziale di 3-0.

Al rientro, il merito della quarta rete di casa è di Maurizio Di Pinto, il quale però segna non accorgendosi che un giocatore troiano è a terra, e così, successivamente per correttezza, e come forma di scuse per la distrazione, il San Rocco Ruvo concede all’Atletico Troia una rete, quella del 4-1. Il seguito dell’incontro è un esplosione di gioia per tutti i giocatori ruvesi che in questa gara stanno godendo del loro momento di “celebrità” è per la collaborazione attiva in terreno di gioco, è per i goal segnati. Infatti oltre alle reti già menzionate, ognuna con in suo abile autore, si hanno anche al 10’ quella di Silvio dell’Olio, al 12’ quella di Antonio Porcaro, al 15’la doppietta di Giorgio Marinelli, al 17’ la tripletta di Antonio Porcaro, al 19’ quella di Nicola di Terlizzi (che così festeggia al meglio il suo compleanno, regalandosi anche l’emozione di un goal) e infine al 21’ quella di Davide Campanale, con la quale il San Rocco Ruvo conclude il cimento con un risultato di 10-1. Si ricorda che a questa bella giornata hanno contribuito anche i due portieri Francesco Lamonarca e Biagio Stasi e i giocatori Giovanni Rutigliani, nonché Capitano, Francesco Vino e Roberto Carlucci.

Una partita emblema della sportività e dell’amicizia, che rivela l’amore per il Futsal in tutte le sue sfaccettature più autentiche, corrette e sincere.

Un grande augurio all’Atletico Troia, affinché realizzi in un futuro quanto più prossimo tutti i suoi sogni.

L’addetto stampa dell’A.S.D. San Rocco Ruvo Calcioa5
Mariarita STRAGAPEDE

Per maggiori info consultare il sito: www.asdsanroccoruvocalcioa5.it
Questo articolo è stato letto 1780 volte.

Galleria immagini

Video: ASD SAN ROCCO RUVO - ATLETICO TROIA.avi

Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica