Menu
Real Statte – Sammichele 16-1
Domenica, 3 Aprile 2011
Concluso il girone B a punteggio pieno. Differenza reti sopra quota 200
SOCIETA’ VICINA A PATRIZIA CONVERTINO
CAMBIA L’ORARIO DELLO SPAREGGIO: CONTRO LA NUOVA FOCUS ALLE 19
MARZELLA E D’ONGHIA: ‘ALLO SPAREGGIO FAVORITI, VOGLIAMO LA SERIE A’
Col Sammichele nel cuore e nella mente. Lo Statte vince per 16-1 l’ultima di campionato contro la squadra barese e si prepara a giocare la prossima settimana, proprio nel palazzetto dello sport di Sammichele, la sfida che porta al match contro la Nuova Focus Foggia (su richiesta della società dauna si giocherà alle ore 19). Alla partita non ha preso parte Patrizia Convertino, assente a causa di un lutto familiare. Tutto lo staff del Real Statte si stringe attorno al suo vice capitano.
Al vantaggio iniziale delle ospiti siglato da Sapone, hanno risposto le marcature di Soldano (7 gol), Porta (4), D’Ippolito (2), Bianco, Dipierro e Nicoletti (1 a testa per queste ultime tre giocatrici).
IL MATCH Lo Statte inizia con Vale Margarito, D’Ippolito, Nicoletti, Bianco e Soldano. Alla prima occasione è il Sammichele a passare in vantaggio con Sapone, abile ad anticipare l’uscita di Margarito. La risposta del Real è immediata con D’Ippolito che colpisce la base sinistra del palo. Lo Statte prova a trovare la retta via con Bianco, il suo destro scagliato quasi dal dischetto del tiro libero viene deviato in angolo. L’uno a uno arriva con Soldano che, al settimo, sfrutta a dovere una sponda volante di Nicoletti. Ed è sempre la numero 11 tarantina a siglare il vantaggio: punizione di D’Ippolito, palla per Porta che crossa al centro per Soldano, il colpo di testa è vincente. A questo punto il Real prende il pieno controllo della partita, sia nel gioco sia nel punteggio. Il gol numero 200 è di Lucia Porta, abile a correggere in rete un buon cross di Nicoletti. Quest’ultima, poco dopo, si invola sulla destra e spara uno splendido destro che si infrange sulla traversa. Il poker è servito al diciottesimo con una puntata di D’Ippolito che gonfia la rete. Tempo di mettere la palla al centro e D’Ippolito lancia Bianco in profondità, ottimo l’inserimento sulla sinistra a tagliare verso il centro ma la sfera finisce a lato. È ancora D’Ippolito a innescare la miccia: tiro dalla distanza, tacco di Porta e palo pieno. Le conclusioni in porta fioccano: Nicoletti dalla sinistra si libera di un’avversaria e calcia a rientrare, palla che fa la barba al palo alla destra di Caporusso. Canovaccio simile al ventesimo: è Bianco questa volta a concludere ma la sfera non trova fortuna. Ad alleggerire la pressione è Castellaneta, puntata di destro ma Vale Margarito fa buona guardia. Lo Statte cerca ancora la rete con Nicoletti, bomba dal dischetto del tiro libero e palla respinta in angolo da Sapone. Su azione seguente Nicoletti si fa trovare pronta alla conclusione al volo e la sfera termina la sua corsa nel sette alla sinistra dell’estremo difensore barese. Il punteggio viene rimpinguato sul finale da Porta, la quale gonfia la rete dopo un assist di Bianco dalla destra, e da Dipierro, tiro preciso rasoterra dalla distanza che trafigge sulla destra Caporusso.
La prima emozione della ripresa coincide con l’ottavo gol dello Statte. Asisst di Soldano per l’accorrente Bianco e palla in rete. Poco dopo è Nicoletti a seminare il panico in difesa: salta tre avversarie e calcia di pochissimo a lato. Poi è Soldano a realizzare il secondo gol della ripresa e, poco dopo, D’Ippolito realizza la sua seconda rete di giornata. In campo entra Digiorgio al posto di Vale Margarito. La numero 32 risponde subito presente deviando sulla traversa un tiro dalla distanza di Sapone. Capovolgimento di fronte e splendida azione su punizione di D’Ippolito, palla a Nicoletti e poi nuovamente al capitano ionico che trova le mani di Caporusso a deviare in corner. Nicoletti calcia al volo, come nel primo tempo, questa volta rasoterra. Sulla traiettoria si inserisce Soldano che di piatto centra il bersaglio. Non solo azioni spettacolari. Il Real usufruisce anche di un calcio di rigore per fallo di mano in area. Il signor Cipriani non ha dubbi e indica il dischetto. D’Ippolito lascia l’incarico a Porta, la quale fredda l’estremo difensore barese. La rete numero 13 è ancora di Soldano: un destro dai 7 metri, in precario equilibrio, si trasforma in un preciso tiro che si infila tra le gambe del portiere ospite. Poi è Porta, su azione di contropiede congeniata da Peluso, a mettere in rete la quattordicesima rete. Torna in campo Soldano che viene chiamata in causa in due azioni consecutive: entrambe le volte la pivot nativa di Trani trafigge Caporusso. Finisce 16 a 1 e adesso inizia la settimana che porta allo spareggio con la Focus Foggia.
MARZELLA: ‘CORONIAMO L’OTTIMA ANNATA REGIONALE’
Va’ in archivio la stagione regolare pugliese del Real Statte. Le ioniche hanno completato a punteggio pieno il proprio raggruppamento. I meriti della squadra tarantina non possono essere circoscritti a soli punti in classifica: tanti, infatti, i numeri che le ragazze di Tony Marzella sono riusciti a incasellare. Il bilancio, secondo il tecnico ionico,“non può che essere positivo. Tanti gol fatti e pochi quelli subiti. Siamo una squadra ancora con ampi segnali di crescita. L’obiettivo dello spareggio è stato raggiunto a pieni voti. Adesso ci aspetta la partita di domenica prossima contro la Nuova Focus Foggia. Siamo coscienti del potenziale a disposizione, conosciamo l’avversario e, sulla carta, siamo la squadra favorita. Faremo di tutti per rispettare il pronostico”.
D’ONGHIA ‘SQUADRA PRONTA ALLO SPAREGGIO’
Non solo il lavoro delle ragazze e del mister. Lo staff dirigenziale del Real Statte ha lavorato alacremente per far svolgere al meglio partite e allenamenti alle ragazze ioniche. Da Angelo Axo passando per Vito Mola, senza trascurare Giuseppe D’Onghia, direttore sportivo che sprona l’ambiente in vista della partita contro la Focus.
“Ci sono dati incontrovertibili: abbiamo migliorato i numeri della passata stagione e la squadra è in ottime condizione. Siamo cresciuti come collettivo e conosciamo le nostre qualità. Il bilancio, sin qui, è senza dubbio positivo visti i tanti successi conseguiti in Italia e in Puglia. Adesso c’è lo spareggio che ha dentro di sé tanti obiettivi: la vittoria del campionato regionale, la partecipazione alla fase nazionale di quest’anno e la promozione in Serie A della stagione 2011/2012. Ma siamo assolutamente tranquilli perché siamo abituati a certe partite. Questa settimana sarà, come sempre, improntata sul normale lavoro che il mister svolge con le sue ragazze”.
REAL STATTE-SAMMICHELE 16-1 (primo tempo 7-1)
MARCATORI: pt 1’ Sapone (S), 7’ Soldano (RS), 11’ Soldano (RS), 13’ Porta (RS), 18’ D’Ippolito (RS), 28’ Nicoletti (RS), 30’ Porta (RS), 31’ Dipierro (RS); st 4’ Bianco (RS), 6’ D’Ippolito (RS), 7’ Soldano (RS), 11’ Soldano (RS), 13’ Porta (rig. RS), 17’ Soldano (RS), 21’ Porta (RS), 25’ Soldano (RS), 26’ Soldano (RS).
REAL STATTE: Margarito V., Digiorgio; Margarito S., Dipierro, Porta, D’Ippolito, Nicoletti, Soldano, Bianco, Peluso. All. Marzella
SAMMICHELE: Caporusso, Monfreda; Moschetti, Zaccaria, Castellaneta, De Santis, Stella, Susca M.L, Covella, Sapone, Susca M, Capozzi. All. Mallardi
Arbitro: Cipriani di Taranto
Angoli: 8-1
Ammoniti: Peluso
Recupero: pt 1’, st 0’
Spettatori: 100 circa
L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
TEL. 3881807705
MAIL stamparealstatte@gmail.com
SITO WEB www.realstatte.it
FACEBOOK facebook.com/real.statte
TWITTER twitter.com/REALSTATTEC5F
MYSPACE myspace.com/realstatte
FLICKR flickr.com/people/realstatte/
YOUTUBE youtube.com/user/REALSTATTE
SOCIETA’ VICINA A PATRIZIA CONVERTINO
CAMBIA L’ORARIO DELLO SPAREGGIO: CONTRO LA NUOVA FOCUS ALLE 19
MARZELLA E D’ONGHIA: ‘ALLO SPAREGGIO FAVORITI, VOGLIAMO LA SERIE A’
Col Sammichele nel cuore e nella mente. Lo Statte vince per 16-1 l’ultima di campionato contro la squadra barese e si prepara a giocare la prossima settimana, proprio nel palazzetto dello sport di Sammichele, la sfida che porta al match contro la Nuova Focus Foggia (su richiesta della società dauna si giocherà alle ore 19). Alla partita non ha preso parte Patrizia Convertino, assente a causa di un lutto familiare. Tutto lo staff del Real Statte si stringe attorno al suo vice capitano.
Al vantaggio iniziale delle ospiti siglato da Sapone, hanno risposto le marcature di Soldano (7 gol), Porta (4), D’Ippolito (2), Bianco, Dipierro e Nicoletti (1 a testa per queste ultime tre giocatrici).
IL MATCH Lo Statte inizia con Vale Margarito, D’Ippolito, Nicoletti, Bianco e Soldano. Alla prima occasione è il Sammichele a passare in vantaggio con Sapone, abile ad anticipare l’uscita di Margarito. La risposta del Real è immediata con D’Ippolito che colpisce la base sinistra del palo. Lo Statte prova a trovare la retta via con Bianco, il suo destro scagliato quasi dal dischetto del tiro libero viene deviato in angolo. L’uno a uno arriva con Soldano che, al settimo, sfrutta a dovere una sponda volante di Nicoletti. Ed è sempre la numero 11 tarantina a siglare il vantaggio: punizione di D’Ippolito, palla per Porta che crossa al centro per Soldano, il colpo di testa è vincente. A questo punto il Real prende il pieno controllo della partita, sia nel gioco sia nel punteggio. Il gol numero 200 è di Lucia Porta, abile a correggere in rete un buon cross di Nicoletti. Quest’ultima, poco dopo, si invola sulla destra e spara uno splendido destro che si infrange sulla traversa. Il poker è servito al diciottesimo con una puntata di D’Ippolito che gonfia la rete. Tempo di mettere la palla al centro e D’Ippolito lancia Bianco in profondità, ottimo l’inserimento sulla sinistra a tagliare verso il centro ma la sfera finisce a lato. È ancora D’Ippolito a innescare la miccia: tiro dalla distanza, tacco di Porta e palo pieno. Le conclusioni in porta fioccano: Nicoletti dalla sinistra si libera di un’avversaria e calcia a rientrare, palla che fa la barba al palo alla destra di Caporusso. Canovaccio simile al ventesimo: è Bianco questa volta a concludere ma la sfera non trova fortuna. Ad alleggerire la pressione è Castellaneta, puntata di destro ma Vale Margarito fa buona guardia. Lo Statte cerca ancora la rete con Nicoletti, bomba dal dischetto del tiro libero e palla respinta in angolo da Sapone. Su azione seguente Nicoletti si fa trovare pronta alla conclusione al volo e la sfera termina la sua corsa nel sette alla sinistra dell’estremo difensore barese. Il punteggio viene rimpinguato sul finale da Porta, la quale gonfia la rete dopo un assist di Bianco dalla destra, e da Dipierro, tiro preciso rasoterra dalla distanza che trafigge sulla destra Caporusso.
La prima emozione della ripresa coincide con l’ottavo gol dello Statte. Asisst di Soldano per l’accorrente Bianco e palla in rete. Poco dopo è Nicoletti a seminare il panico in difesa: salta tre avversarie e calcia di pochissimo a lato. Poi è Soldano a realizzare il secondo gol della ripresa e, poco dopo, D’Ippolito realizza la sua seconda rete di giornata. In campo entra Digiorgio al posto di Vale Margarito. La numero 32 risponde subito presente deviando sulla traversa un tiro dalla distanza di Sapone. Capovolgimento di fronte e splendida azione su punizione di D’Ippolito, palla a Nicoletti e poi nuovamente al capitano ionico che trova le mani di Caporusso a deviare in corner. Nicoletti calcia al volo, come nel primo tempo, questa volta rasoterra. Sulla traiettoria si inserisce Soldano che di piatto centra il bersaglio. Non solo azioni spettacolari. Il Real usufruisce anche di un calcio di rigore per fallo di mano in area. Il signor Cipriani non ha dubbi e indica il dischetto. D’Ippolito lascia l’incarico a Porta, la quale fredda l’estremo difensore barese. La rete numero 13 è ancora di Soldano: un destro dai 7 metri, in precario equilibrio, si trasforma in un preciso tiro che si infila tra le gambe del portiere ospite. Poi è Porta, su azione di contropiede congeniata da Peluso, a mettere in rete la quattordicesima rete. Torna in campo Soldano che viene chiamata in causa in due azioni consecutive: entrambe le volte la pivot nativa di Trani trafigge Caporusso. Finisce 16 a 1 e adesso inizia la settimana che porta allo spareggio con la Focus Foggia.
MARZELLA: ‘CORONIAMO L’OTTIMA ANNATA REGIONALE’
Va’ in archivio la stagione regolare pugliese del Real Statte. Le ioniche hanno completato a punteggio pieno il proprio raggruppamento. I meriti della squadra tarantina non possono essere circoscritti a soli punti in classifica: tanti, infatti, i numeri che le ragazze di Tony Marzella sono riusciti a incasellare. Il bilancio, secondo il tecnico ionico,“non può che essere positivo. Tanti gol fatti e pochi quelli subiti. Siamo una squadra ancora con ampi segnali di crescita. L’obiettivo dello spareggio è stato raggiunto a pieni voti. Adesso ci aspetta la partita di domenica prossima contro la Nuova Focus Foggia. Siamo coscienti del potenziale a disposizione, conosciamo l’avversario e, sulla carta, siamo la squadra favorita. Faremo di tutti per rispettare il pronostico”.
D’ONGHIA ‘SQUADRA PRONTA ALLO SPAREGGIO’
Non solo il lavoro delle ragazze e del mister. Lo staff dirigenziale del Real Statte ha lavorato alacremente per far svolgere al meglio partite e allenamenti alle ragazze ioniche. Da Angelo Axo passando per Vito Mola, senza trascurare Giuseppe D’Onghia, direttore sportivo che sprona l’ambiente in vista della partita contro la Focus.
“Ci sono dati incontrovertibili: abbiamo migliorato i numeri della passata stagione e la squadra è in ottime condizione. Siamo cresciuti come collettivo e conosciamo le nostre qualità. Il bilancio, sin qui, è senza dubbio positivo visti i tanti successi conseguiti in Italia e in Puglia. Adesso c’è lo spareggio che ha dentro di sé tanti obiettivi: la vittoria del campionato regionale, la partecipazione alla fase nazionale di quest’anno e la promozione in Serie A della stagione 2011/2012. Ma siamo assolutamente tranquilli perché siamo abituati a certe partite. Questa settimana sarà, come sempre, improntata sul normale lavoro che il mister svolge con le sue ragazze”.
REAL STATTE-SAMMICHELE 16-1 (primo tempo 7-1)
MARCATORI: pt 1’ Sapone (S), 7’ Soldano (RS), 11’ Soldano (RS), 13’ Porta (RS), 18’ D’Ippolito (RS), 28’ Nicoletti (RS), 30’ Porta (RS), 31’ Dipierro (RS); st 4’ Bianco (RS), 6’ D’Ippolito (RS), 7’ Soldano (RS), 11’ Soldano (RS), 13’ Porta (rig. RS), 17’ Soldano (RS), 21’ Porta (RS), 25’ Soldano (RS), 26’ Soldano (RS).
REAL STATTE: Margarito V., Digiorgio; Margarito S., Dipierro, Porta, D’Ippolito, Nicoletti, Soldano, Bianco, Peluso. All. Marzella
SAMMICHELE: Caporusso, Monfreda; Moschetti, Zaccaria, Castellaneta, De Santis, Stella, Susca M.L, Covella, Sapone, Susca M, Capozzi. All. Mallardi
Arbitro: Cipriani di Taranto
Angoli: 8-1
Ammoniti: Peluso
Recupero: pt 1’, st 0’
Spettatori: 100 circa
L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
TEL. 3881807705
MAIL stamparealstatte@gmail.com
SITO WEB www.realstatte.it
FACEBOOK facebook.com/real.statte
TWITTER twitter.com/REALSTATTEC5F
MYSPACE myspace.com/realstatte
FLICKR flickr.com/people/realstatte/
YOUTUBE youtube.com/user/REALSTATTE
Questo articolo è stato letto 1368 volte.