Cocoon Fasano - Virtus Castellaneta 1-6

Lunedì, 4 Aprile 2011
Vittoria esterna per la Virtus Castellaneta. Espugnato il difficile campo del Fasano, che solo due settimane fa ha sconfitto la seconda forza del campionato, l'Atletico Putignano. Cocoon battuto 6-1. Ritmi bassi in partenza, gli ospiti si fanno vedere con Bongermino Do., il cui tiro è respinto da Maglionico, e Addabbo, la cui conclusione termina a lato. Il vantaggio biancorosso arriva al 7' con una potente punizione dalla tre quarti di campo di Bongermino Do., su cui l'estremo difensore avversario non può nulla. Pronta risposta dei padroni di casa, che però non hanno altrettanta fortuna. Contropiede di Ferrara A., il cui tiro a incrociare finisce però sul palo alla sinistra di Gadaleto M. La partita si accende, ospiti ancora pericolosi con la punizione di Giannoccaro, respinta da Gadaleto M., e con De Donato che manca di un soffio il tap-in. Il raddoppio della Virtus arriva al 15', ancora con Bongermino Do., sempre più decisivo, che salta un difensore e scaglia un tiro rasoterra imprendibile per il portiere biancazzurro. Al 18', su azione di punizione, tocco di Bongermino Do. per Gadaleto R., il cui tiro però scheggia il palo e termina sul fondo. Siamo al 22', quando Bongermino Do. sfrutta un calcio d'angolo errato degli avversari per partire in contropiede sulla sinistra, mettere in mezzo per l'accorrente Bongermino Da., che tutto solo non ha problemi a realizzare il 3-0. A questo punto vengono fuori i padroni di casa, che si rendono pericolosi in più occasioni con Albanese, Giannoccaro e Ferrara A., ma Gadaleto M. si fa trovare pronto e il parziale rimane sullo 0-0.

La ripresa parte subito con la rete del 4-0. Di Dio prende palla, la passa sulla sinistra a Bongermino Da., che serve Gadaleto R., il cui tiro prima termina sulla traversa e poi in rete. Spettacolare la rete del 5-0, pochi istanti dopo. Rilancio di Gadaleto M. per Bongermino Do., che supera in corsa un avversario, scavalcandolo con un colpo di tacco, e conclude l'azione in bellezza con un delizioso pallonetto che batte Maglionico. Al 12' Martino protagonista, con un tiro a girare sul secondo palo che Gadaleto M. toglie dallo specchio della porta. Il gol della bandiera del Fasano arriva al 24', quando Ferrara A. va via sulla sinistra e batte Gadaleto M. con un tiro ad incrociare che, lentamente, termina in fondo al sacco. Allo scadere del tempo regolamentare, Addabbo protagonista: prima sfiora il gol con un tocco che supera l'estremo difensore avversario ma viene salvato sulla linea da Albanese, poi segna il gol del definitivo 6-1 con un tocco sotto.

La Virtus batte una squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato, dando un chiaro segnale alle rivali per il secondo posto.



COCOON FASANO: Maglionico, Ferrara P., Pertosa, Buzzerio, De Donato, De Blasio, Martino, Ferrara A., Albanese, Giannoccaro, Cito.
Allenatore: Ferrara.
VIRTUS CASTELLANETA: Latorre, Di Dio, Addabbo, Gravina, Queija De Blasi, Bongermino Do., Bongermino Da., Gadaleto R., Comes, Gadaleto M.
Allenatore: Tucci.
Marcatori: 54' Ferrara A. (F), 7', 15' e 34' Bongermino Do., 22' Bongermino Da., 34' Gadaleto R., 60' Addabbo (C).
Ammoniti: Maglionico, Giannoccaro (F).

Arbitro: De Martinis di Lecce.



Nicolò Cazzato.
Questo articolo è stato letto 790 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica