Atletico Putignano - Team Ginosa 10-4

Mercoledì, 6 Aprile 2011
PUTIGNANO – L’Atletico Putignano mette la freccia e riconquista il secondo posto alle spalle dell’ormai imprendibile Effe Gi Castellana, la capolista infatti sconfigge 5-1 la Virgiliana Brindisi e permette ai rossoblu di Daniel Campagna di tornare ad occupare la piazza d’onore nel girone C di Serie C2.

Eppure anche stavolta l’Atletico Putignano deve fare i conti con un inizio shock dovuto non solo all’immediato vantaggio del Ginosa, ma anche ad una serie di occasioni che avrebbero potuto permettere agli ospiti di aumentare il divario già nelle prime battute dell’incontro. Ma Napoletano dice di no e questo dà la carica al Putignano che nel giro di due minuti assesta un 1/2 micidiale che tramortisce il Ginosa, gli autori dei gol sono Sportelli su rigore e Paiano. Anche i tarantini però usufruiscono di un tiro dal dischetto che non sbagliano, ristabilendo così la parità. L’Atletico non ci sta e ricomincia ad attaccare trovando in rapida successione altri gol con Giampaolo, Cipollino, doppietta di Borracci e un’autorete.

Nella ripresa il team putignanese rimpingua il bottino con il secondo sigillo di Sportelli e la doppietta di Vitto permettendo così una rotazione di tutti gli effettivi in panchina consentendo ai tarantini di siglare altre due marcature.

A due giornate dal termine il primato in campionato sembra ormai perso, ma c’è il secondo posto da conquistare ed è importante perché permetterebbe di disputare le gare dei playoff in casa. In tal senso sarà fondamentale scendere in campo concentrati contro il Castellaneta in trasferta sabato prossimo e contro lo stesso Brindisi tra due settimane.


Giovanni Daprile – Addetto Stampa Atletico Putignano C5
Questo articolo è stato letto 591 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica