Virtus Castellaneta - Atletico Putignano 7-4

Lunedì, 11 Aprile 2011
Ancora una vittoria per la Virtus Castellaneta, che battendo 7-4 l'Atletico Putignano allunga la propria serie positiva e si porta adesso in seconda posizione nel girone C. Nonostante le tre reti di scarto, l'incontro è stato combattuto fino all'ultimo minuto, con un Putignano mai domo, che ha sempre impensierito la porta biancorossa.

Pronti-via, la Virtus si porta vicina al gol con Gadaleto R., che non ci arriva di un soffio sul cross di Bongermino Do. AL 5', però, sono gli ospiti a portarsi in vantaggio: Scatigna va via a Tarquinio e realizza la rete dell'1-0. Pronto riscatto dei padroni di casa: appena un minuto dopo pareggiano grazie all'autorete di Cipollino, che nel tentativo di anticipare Bongermino Do. mette la palla alle spalle del proprio portiere. La partita è vivace, entrambe le squadre si rendono pericolose. Il Putignano si rende pericoloso con Sportelli G., che però calcia alto, e Giampaolo, il cui tiro impegna Gadaleto M. Per la Virtus, da segnalare la conclusione di Tarquinio, che il portiere avversario alza sulla traversa. Al quarto d'ora arriva il raddoppio dei padroni di casa: conclusione potente di Bongermino Do., che sfrutta alla perfezione il passaggio di Gadaleto R. e porta la Virtus in vantaggio. Il Putignano risponde con la conclusione ravvicinata di Scatigna, su cui Gadaleto M. sfodera una gran parata. Terzo gol biancorosso al 18': lancio di Gadaleto R. dalla difesa per Tarquinio che, da posizione angolatissima, si coordina alla perfezione e realizza un gol spettacolare, battendo l'estremo difensore putignanese, che tocca soltanto, sul proprio palo. AL 23' ancora Virtus: ancora Gadaleto R. lancia Bongermino Do., lasciato tutto solo dagli avversari, stop e conclusione che porta al 4-1. Due minuti più tardi arriva la quinta rete: conclusione di Tarquinio respinta dal portiere, sulla palla si avventa Bongermino Do. per il tap-in vincente. Il primo tempo si conclude sul 5-1, ospiti che si rendono pericolosi con Scatigna, Paiano e Borracci, ma la Virtus riesce a mantenere invariato il parziale.

La ripresa si apre subito con un gol degli ospiti: brutto errore difensivo biancorosso, ne approfitta Romanazzi con una conclusione che colpisce il palo e poi finisce in fondo alla rete. A questo punto gli ospiti iniziano a crederci e ad attaccare con più convinzione, chiudendo in difesa la Virtus, che per ora si accontenta di difendere il risultato. Al 3' grande risposta di Gadaleto M. sul tiro di Scatigna, all'11' il portiere biancorosso si ripete su Sportelli G. Il Castellaneta però non ci sta, prende in mano le redini della partita e realizza un uno-due micidiale, che permette ai ragazzi di Tucci di mettere i tre punti al sicuro. Al 17' il contropiede del capitano Gadaleto R. si conclude con il gol dello stesso, che ribatte in rete la respinta del portiere. Un minuto più tardi, ancora Gadaleto R. la mette in mezzo per Tarquinio che segna la settima rete biancorossa. Gli ospiti continuano ad attaccare, andando in gol al 21' con Paiano e al 29' su rigore realizzato dal capitano, Giampaolo.


VIRTUS CASTELLANETA
: Latorre, Di Dio, Addabbo, Gravina, Tarquinio, Bongermino Do., Mutasci, Bongermino Da., Gadaleto R., Queija De Blasi, Gadaleto M., Comes.
Allenatore: Tucci.
ATLETICO PUTIGNANO: Napoletano, Mignozzi, Borracci, Paiano, Abbinante, Cipollino, Giampaolo, Sportelli G., Scatigna, Romanazzi, Sportelli N.
Allenatore: Campagna.
Marcatori: 7' Cipollino (aut.), 15', 23' e 25' Bongermino Do., 18' e 48' Tarquinio, 47' Gadaleto R. (C); 5' Scatigna, 31' Romanazzi, 51' Paiano, 59' Giampaolo (P).
Ammoniti: Gravina, Tarquinio (C); Romanazzi (P).
Arbitro: Mininni di Molfetta.


Nicolò Cazzato.
Questo articolo è stato letto 743 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica