Virtus Castellaneta - Atletico Putignano 7-4

Martedì, 12 Aprile 2011
CASTELLANETA – Una grande Virtus Castellaneta conquista vittoria e secondo posto e lo fa ai danni dell’Atletico Putignano battendolo per 7-4. Questa sconfitta complica i piani di mister Daniel Campagna che, con ogni probabilità, non potrà più raggiungere il secondo posto nel girone C di Serie C2. I playoff non sono comunque in dubbio, ma la piazza d’onore sarebbe stata utilissima per una semplice questione di fattore campo negli spareggi promozione.

Eppure la gara si era messa benissimo per l’Atletico che trova subito il vantaggio con il ritrovato Scatigna, ma nemmeno il tempo di esultare e Cipollino devìa sfortunatamente nella propria porta un passaggio destinato a Bongermino Do. . Lo stesso Bongermino nel giro di 10 minuti chiude di fatto la partita realizzando il suo personale “hattrick” firmando tre gol approfittando anche di qualche disattenzione difensiva, nel mezzo da segnalare la grande conclusione di Tarquinio da posizione defilatissima che termina la sua corsa in rete con l’ausilio di Napoletano che tocca la palla quel tanto che basta per metterla alle proprie spalle.

L’intervallo è utile al frastornato Atletico per riordinare le idee e Romanazzi tenta di riaprire subito il match con il gol del provvisorio 5-2, ma il fortissimo Gadaleto M. dice di no ai tentativi di Scatigna e Sportelli dando la carica giusta ai suoi compagni per andare a realizzare un uno-due letale con Gadaleto R. e Tarquinio. L’Atletico ci prova sino alla fine e riesce ad accorciare fino al 7-4 con i sigilli di Paiano e Giampaolo su rigore.

Daniel Campagna si esprime così dopo la partita: “Devo fare i complimenti al Castellaneta innanzitutto per l’accoglienza riservataci e poi perché è davvero una buona squadra. Ha un portiere fortissimo che, a mio parere, è di un livello superiore di qualche categoria ai suoi colleghi. Abbiamo fatto il possibile oggi, ma la squadra è stanchissima dopo una stagione estenuante nella quale siamo arrivati a giocarci il primato fino alla fine in ogni competizione. Adesso – conclude il mister – cercheremo di battere il Brindisi per poter giocare la prima dei playoff in casa, ma non sarà facile”.

Sabato 16 aprile si gioca infatti l’ultima partita della regular season, alle 16 al PalaFive di Putignano dove andrà in scena Atletico Putignano – Virgiliana Brindisi.


Giovanni Daprile – Addetto Stampa Atletico Putignano C5
Questo articolo è stato letto 752 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica