Team Ginosa, termina male la stagione

Lunedì, 18 Aprile 2011
La stagione calcistica 2010/2011 si chiude nel peggiore dei modi per il Team Ginosa che subisce la terza sconfitta consecutiva, di cui due son pervenute in derby molto sentiti. Una stagione fatta di alti e bassi ma che nonostante il risultato sia lo stesso delle altre stagioni quest'anno c'è molto da recuperare da questa squadra, che con gli opportuni cambi può puntare davvero in alto.
La 13esima giornata vede il Team affrontare la corazzata Virtus Castellaneta che viene da una serie di risultati utili positivi impressionante. La partita nelle prime battute è molto combattuta e i ragazzi di Mister Noia non demeritano, anzi passano in vantaggio meritatamente con Santantonio, che non esita a scagliare un tiro dalla zona destra dell'area di rigore e sorprendere sotto il sette il n°1 ospite, 1-0. Gli ospiti non ci stanno e si riversano nella metacampo ginosina, ma commettono l'errore di scoprirsi troppo e il T.Ginosa sfrutta un invitante contropiede con Carrera che s'invola solo e supera il portiere in uscita tirando sotto le gambe, 2-0. Il Castellaneta riassetta la squadra e fà capire al Team Ginosa il motivo per cui sono secondi in classifica. Lovecchio D. salva sulla linea un gol già fatto, e nell'azione seguente il 4° portiere della formazione ginosina, Sabato, non fà rimpiangere il titolare e si supera in un intervento da applausi a scena aperta. Fino ad ora il protagonista assoluto è il N° 1 ginosino grazie alle sue parate che mantengono a galla i padroni di casa, ma nel giro di 2 minuti il N° 7 ospite, Bongermino decide che può bastare così, e realizza due gol e 1 assist che decretano la fine del primo tempo sul risultato di 2-3.
La ripresa riprende nello stesso modo che si era conclusa la prima frazione di gara, con gli ospiti che attaccano e il T.Ginosa che gioca di rimessa. Ancora il Bongermino realizza il 2-4 sfruttando un rinvio infelice del portiere Sabato. Il team si scuote con un gran tiro da fuori di Lovecchio D. deviato in angolo da un difensore. Il Castellaneta pressa a tutto campo,e mettendo sotto pressione gli avversari induce a commettere errori, che puntualmente avvengono, e sono sfruttati dal cecchino castellanetano che insacca il gol del 2-5 e il suo quarto della giornata. Vizzielli tenta di sorprendere la difesa ospite scagliando un tiro da fuori ma che trova la pronta risposta del portiere aversario. Il protagonista assoluto di giornata è Bongermino che grazie ai suoi gol e al suo assist è decisamente il mattatore della gara e merita un plauso per l'ottima prestazione. C'è da elogiare anche i padroni di casa che nonostante la sconfitta hanno dimostrato che il campo di Ginosa è ostico per tutti e che per portar a casa il bottino pieno bisogna sempre impegnarsi e giocar al massimo.
E' stata una stagione intensa, qualcuno ci credeva nella promozione, altri erano diffidenti, ma è andata così, senza vincitori e senza re, ma con tanta esperienza che farà solo bene ai ragazzi che ci hanno messo il cuore in tutte le partite, anche quelle senza un obiettivo da raggiungere, solo e soltanto per la onorare i colori che indossavano...

Addetto Stampa Team Ginosa
Vincenzo D'Angelo
Questo articolo è stato letto 606 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica