Virtus Castellaneta - New Team Putignano 2-1

Domenica, 1 Maggio 2011
Ora si inizia a fare sul serio. Prima partita dei play-off, al Palazzetto arriva il New Team Putignano, c'è in palio la finale. La Virtus non delude i propri tifosi e, al termine di una partita combattuta fino all'ultimo minuto, batte i baresi con il punteggio di 2-1.

Partenza in sordina con le due squadre che si studiano, la posta in palio è alta e nessuno ha voglia di sbagliare. La Virtus mantiene il possesso palla, cercando di scardinare la difesa avversaria, ben disposta in campo. Bisogna aspettare l'8' per vedere il primo vero tiro in porta, una conclusione di Tarquinio che termina a lato. Un minuto più tardi arriva il vantaggio biancorosso: Tarquinio cambia lato, indirizzando la palla verso Bongermino Do., che da posizione angolata si coordina alla perfezione e realizza una rete che manda in visibilio il pubblico del PalaTifo. Ancora la Virtus in attacco. Conclusione dalla metà campo di Gadaleto R., che Belviso respinge con i pugni. Il New Team si rende pericoloso con una conclusione dalla lunga distanza di Lopedota, ma Gadaleto M. respinge e si avventa poi nuovamente sulla palla che, carambolata su un giocatore avversario, andava verso la linea di porta. Al 23' è la Virtus ad attaccare con Gravina, che al termine di una triangolazione con Bongermino Do. manca la deviazione vincente. Sul capovolgimento di fronte, bel pallonetto di Vittorione a scavalcare Gadaleto M., che con un colpo di reni evita la rete del pareggio.

La ripresa inizia subito con la Virtus vicina al raddoppio, ma la conclusione di Tarquinio si stampa sul palo alla destra di Belviso. Al 6' Gadaleto M. blocca una punizione ravvicinata di De Giorgio. Padroni di casa pericolosi con Bongermino Do. e Tarquinio, gli ospiti reagiscono con una punizione di Lopedota deviata in angolo. Il raddoppio arriva al 21', ancora con Bongermino Do., che va via sulla sinistra dopo aver saltato un avversario e scaglia un rasoterra su cui Belviso nulla può. Castellaneta ancora in avanti con Bongermino e Gadaleto R., ma a cinque minuti dal termine inizia l'assedio degli ospiti, che non ci stanno e vogliono il pareggio. Il New Team sfiora la rete con Santeramo F., che sfrutta un passaggio di Lopedota ma non inquadra lo specchio della porta. Il gol del 2-1 arriva al 31' con Lopedota, lasciato tutto solo al centro dell'area. Putignano che continua ad attaccare, ma la difesa castellanetana regge e porta a casa un'ottima vittoria.

Sabato 7 maggio si disputa la finale dei play-off del girone C contro la Virgiliana Brindisi, che sconfigge a domicilio l'Atletico Putignano, battuto dopo i calci di rigore.

VIRTUS CASTELLANETA: Latorre, Di Dio, Addabbo, Gravina, Queija De Blasi, Tarquinio, Bongermino Do., Mutasci, Bongermino Da., Gadaleto R., Comes, Gadaleto M.
Allenatore: Tucci.
NEW TEAM PUTIGNANO: Belviso, D'Addabbo, Santeramo F., Iorio, Vittorione, De Giorgio, Lippolis, Lopedota, De Luca, Santeramo P., Montanaro, Bianco.
Allenatore: Mastrogiacomo.
Marcatori: 9' e 51' Bongermino Do. (C), 61' Lopedota (P).
Ammoniti: Tarquinio (C), Iorio, Lopedota (P).
Arbitri: Villanova di Bari, Lezzi di Lecce.


Nicolò Cazzato.
Questo articolo è stato letto 905 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica