Atletico Putignano Ko, addio C1

Domenica, 1 Maggio 2011
Atletico Putignano 15-16 (dcr) Virgiliana Brindisi

PUTIGNANO – Si chiude bruscamente la prima stagione agonistica dell’Atletico Putignano, termina al primo turno dei playoff l’avventura del team guidato da Daniel Campagna che scrive la parola “FINE” in calce ad un racconto cominciato a settembre 2010, costellato da tante vittorie e qualche delusione. Si chiude con le lacrime di Massimo Napoletano, lacrime per la sua scelta di vita che lo porterà lontano dalla famiglia Atletico, lacrime colme di rammarico per un finale di stagione inaspettato. E con le lacrime di tanti giocatori, consapevoli di aver compiuto una grande annata senza lieto fine.
Nel 1° turno di playoff è la Virgiliana Brindisi a far visita al Putignano, squadra affrontata in regular season e mai vittoriosa contro il sodalizio rossoblu. Pronti via e Chiarella ferma una chiara azione da rete con le mani fuori dalla propria area, i direttori di gara comminano solo un giallo. Le schermaglie proseguono con tentativi ambo le parti, ma a passare per primo è l’Atletico con Niki Giampaolo che dal limite scaglia in rete un pallone offerto da Vitto. L’Atletico divora un paio di ghiotte occasioni per raddoppiare e Napoletano salva i suoi allo scadere della prima frazione. La ripresa si apre con il pari di Romano dopo un precedente tentativo bloccato da Napoletano, ma Vitto riporta in avanti l’Atletico con una botta da fuori area. Ancora Romano pareggia a seguito di due rimpalli favorevoli e da qui in poi saltano gli schemi con il Putignano che sciupa diverse occasioni ed il Brindisi che imita i rossoblu. Sul 2-2 e 5 falli a testa si va ai supplementari.
Entra in campo “Briciola” Borracci che subito si mostra reattivo e pericoloso guadagnandosi il sesto fallo con conseguente tiro libero che Scatigna realizza. Nei 5’ del secondo tempo supplementare gli arbitri commettono quanti più errori possibile: ignorano un nettissimo fallo su Vitto che resta a terra dolorante, ignorano qualche fallo a favore del Brindisi e, a 2” dal termine, ignorano un fallo di mano che dire evidente è dir poco consentendo al Brindisi di presentarsi con due uomini davanti al solo Napoletano che con una prodezza evita il gol e prolunga la sfida ai calci di rigore, tra le grandi proteste dell’Atletico Putignano e imbarazzo in casa brindisina.
Ai calci di rigore Niki Giampaolo esordisce con un errore che poi Napoletano riscatta parando il tiro di Silvestro. Si arriva sino al 14° rigore per squadra, il 28° totale, parato da Chiarella a Giuseppe Sportelli. Gioco, partita, incontro e complimenti al Brindisi e buona fortuna per il prosieguo nei playoff.
L’Atletico Putignano chiude la stagione 2010/2011 ringraziando tutte le squadre affrontate per l’ospitalità offerta in occasione dei confronti diretti, augurandosi che la stessa sia stata soddisfacente per tutti, dando appuntamento a settembre per nuovo campionato di Serie C2. L’Atletico Putignano augura buona fortuna a tutte le squadre impegnate nei playoff, a chi ha vinto i campionati ed a chi può fare meglio l’anno prossimo.
L’Atletico Putignano, nella persona del Presidente Michele Carenza, ringrazia tutti i giocatori, lo staff ed i collaboratori per questa stagione comunque positiva, promettendo importanti novità tra qualche mese.


Giovanni Daprile – Addetto Stampa Atletico Putignano C5



Questo articolo è stato letto 998 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica