Città di Andria - Virtus Castellaneta 4-0

Lunedì, 23 Maggio 2011
Nell'atto finale dei play-off di Serie C2, disputato al PalaColombo di Ruvo di Puglia, ad avere la meglio è il Città di Andria, che sconfigge la Virtus Castellaneta con il punteggio di 4-0. Partita senza storia, gli andriesi sfruttano al meglio le tante defezioni nelle fila dei tarantini -assenti Gravina e Tarquinio per squalifica, oltre a Gadaleto R.-, che si ritrovano a dover fare a meno dei tre quinti della squadra titolare. Copioso il numero dei tifosi al seguito della squadra castellanetana, che regalano un bel colpo d'occhio.

La prima occasione capita ai biancorossi, con Bongermino Do. che manda a lato su invito di Addabbo. Subito dopo la prima rete dell'incontro, siglata da De Feo che, tutto solo davanti la porta difesa da Gadaleto, non ha problemi a realizzare. La reazione della Virtus è sterile, Addabbo e Queija de Blasi non impensieriscono più di tanto il portiere avversario. Al 26' cambia nuovamente il risultato: Mastrototaro batte Gadaleto con un tiro ad incrociare sugli sviluppi di una rimessa laterale. Andria ancora in avanti, ma Di Dio è bravo a recuperare su Mastrototaro. Allo scadere della prima frazione, la Virtus ha la possibilità di accorciare le distanze, ma Addabbo si vede respingere da un difensore la sua conclusione, con portiere già battuto.

La ripresa inizia con il contropiede di Lanotte, su cui però c'è il recupero di Di Dio, autore di una buona prestazione. Ancora Virtus, ma la punizione di Bongermino Do, è respinta dall'estremo difensore andriese. Al 14' Pedico segna il gol che, praticamente, chiude la disputa: dopo aver vinto un contrasto, lascia partire un tiro centrale su cui Gadaleto non è del tutto impeccabile. Il riscatto del portiere castellanetano un minuto dopo sul tiro di Mastrototaro, andato via a due avversari sulla fascia sinistra. Quarta rete al 23': Lopetuso finalizza un travolgente contropiede sulla fascia sinistra. Ancora emozioni al 24', con il legno colpito da Bongermino Do., ed al 25', quando Cusmai colpisce la traversa.


Città di Andria: Cristiani, Cusmai, Lanotte, Pedico, De Feo, Zingaro, Magno, Lopetuso, Mastrototaro, Ieva, Merafina, Scarcelli.
Allenatore. Sipone.
Virtus Castellaneta: Latorre, Di Dio, Addabbo, Colizzi, Queija De Blasi, Bongermino Do., Mutasci, Bongermino Da., Comes, Gadaleto M.
Allenatore: Tucci.
Marcatori: 11' De Feo, 26' Mastrototaro, 44' Pedico, 53' Lopetuso.
Ammoniti: Queija De Blasi, Bongermino Do. (C).
Arbitri: Strati di Bari, Castrignano di Molfetta.



Nicolò Cazzato.
Questo articolo è stato letto 704 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica