Real Statte a Palermo per accedere alle Final8

Sabato, 28 Maggio 2011
Cambia l’orario di inizio: si gioca alle 15.30

Centrare il primo obiettivo. Vincere per essere alla Final Eight con due turni d’anticipo e poter preparare al meglio l’attacco al primo posto, prima, e al concentramento di Roma Ciampino del 24-25-26 Giugno nel quale si assegna il titolo tricolore 2010/2011. Il Real Statte va in quel di Palermo per vincere il secondo incontro consecutivo dopo l’esordio nella Poule Scudetto contro l’Ita Salandra (15-2 il risultato finale).

QUI STATTE La formazione rossoblu è partita nella mattinata di sabato alla volta del capoluogo siciliano. La truppa allenata da Tony Marzella vivrà l’attesa per la sfida contro le bianco-granata in ritiro con la voglia di poter chiudere il discorso qualificazione. La squadra ionica ha gli occhi della tigre, così come Daniela Blasi, portiere del Real Statte, che così presenta l’incontro e il possibile passaggio tra le migliori 8 dell’Italia nel futsal femminile. “E’ il traguardo di tutta la stagione. Andiamo a Palermo concentrate e determinate. Per ora centriamo il primo obiettivo, poi penseremo al primo posto che dovremmo giocarcelo con la Pro Reggina”.
Per le ‘Marzelline’ un viaggio molto lungo che rievoca bei ricordi vincenti.
“Torniamo a Palermo dopo due anni, il ritiro non può che farci bene perché le trasferte servono a rafforzare quello che già c’è, un grande gruppo!”
Si affronta la Trinakria Palermo e non il Cus, squadra tante volte incontrata nel territorio siculo.
“Non conosciamo l’avversario ma come tutte le partite che affrontiamo entreremo in campo con la nostra mentalità vincente quindi cercheremo di portare dalla nostra parte l’incontro”.
Tra le convocate out Patrizia Convertino, dentro per la prima volta in stagione Concetta Labonia.

QUI PALERMO Sicuramente con 7 punti in cascina. La qualificazione alla Final Eight pare essere cosa certa per la squadra allenata da Maurizio Battaglia. Le siciliane proveranno a “prendere pochi gol per poter puntare al secondo posto”. Il tecnico siculo ammette di “conoscere poco le nostre avversarie perché non è mai capitata l’occasione di incontrarle. Da quel che mi hanno detto hanno un potenziale enorme quindi spero di fare bene, ossia poter non perdere troppo per quanto concerne la differenza reti”

FORMAZIONI
PALERMO- SOLE CLUB ORE 15:30
TRINAKRIA PALERMO Giglio, Ferrante; Lomeo, Corona, La Rosa, Buccellato, Costanza, Simeano, Mazzaresi, Toma, Calamonici. All Battaglia
REAL STATTE Margarito V, Digiorgio, Blasi; Margarito S., Buonsanti, Dipierro, Porta, Buonfrate, D’Ippolito, Nicoletti, Soldano, Bianco, Peluso, Labonia. All Marzella

LA CLASSIFICA (aggiornata con le vittorie a tavolino)

Trinakria Palermo 7
Real Statte 6
Pro Reggina 97 4
Ita Salandra 3
Isef ritirata


IL CALENDARIO
Prima Giornata
Trinakria Palermo - Pro Reggina 97 3-3 (primo tempo 3-1)
Real Statte - Ita Salandra 15-2 (primo tempo 10-1)
riposa Isef

Seconda Giornata
Ita Salandra - Trinakria Palermo 4-8 (primo tempo 3-3)
Pro Reggina 97 – Isef 6-0 a tavolino
riposa Real Statte

Terza Giornata 29 Maggio ore 15:30
Trinakria Palermo - Real Statte
Isef - Ita Salandra 0-6 a tavolino
riposa Pro Reggina 97

Quarta Giornata 5 Giugno ore 16:30
Ita Salandra - Pro Reggina 97
Real Statte – Isef 6-0 a tavolino
riposa Trinakria Palermo

Quinta Giornata 12 Giugno ore 16:30
Pro Reggina 97 - Real Statte
Isef - Trinakria Palermo 0-6 a tavolino
riposa Ita Salandra

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
Questo articolo è stato letto 426 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica