Menu
Femminile, Final8 2010/11
Martedì, 7 Giugno 2011
Cinque squadre hanno già ottenuto il pass per la Final Eight scudetto
Sono cinque le squadre femminili che con un turno di anticipo hanno già staccato il biglietto per il PalaTarquini di Ciampino dove si disputerà dal 24 al 26 giugno prossimi la Final Eight per lo scudetto 2010/2011. Kick Off Milano, Città di Montesilvano, Real Statte, Pro Reggina e Trinakria sono tra le “magnifiche otto”, anche se per le palermitane il discorso è in prospettiva del 6-0 a tavolino con l'Isef che arriverà domenica prossima.
GIRONE A: La Kick Off Milano si impone a Trento per 5-2, mantiene la vetta del raggruppamento e stacca con una giornata d'anticipo il pass per la Final Eight. Questo il verdetto del girone A dopo il quarto turno di campionato che vede dunque rimanere le trentine ferme al palo in fondo alla graduatoria. Al centro è bagarre, con due squadre (il Crevalcore è virtualmente fuori sia per la peggiore classifica avulsa con Sporteam e Isolotto, sia per la pegiore differenza reti con il Preci) in lotta per il secondo posto ed eventualmente l'ultima terza piazza che rimane da assegnare (la migliore è quella del girone C). Il Crevalcore, infatti, è crollato in casa perdendo per 6-1 con l'Isolotto che a questo punto si rilancia per la qualificazione, anche considerando il fatto che disputerà l'ultima gara tra le mura amiche con il Trilacum: le emiliane, invece, hanno concluso il loro impegno visto che per loro l'ultima giornata sarà di riposo. Lo Sporteam, invece, si giocherà il passaggio del turno – ma in palio c'è anche il primato del raggruppamento – con il Kick Off nello scontro diretto in terra lombarda di domenica prossima.
RISULTATI: Crevalcore-Isolotto 1-6, Trilacum-Kick Off Milano 2-5. Riposava: Sporteam
CLASSIFICA: Kick Off 9 punti, Sporteam e Crevalcore* 6; Isolotto 3, Trilacum 0.
ULTIMO TURNO: Isolotto-Trilacum, Kick Off-Sporteam. Riposa: Crevalcore
*= squadra che deve ancora riposare
GIRONE B: In questo raggruppamento la situazione è molto più lineare che nel girone A: il Montesilvano è ufficialmente in Final Eight grazie al successo che ha conquistato in larga misura – per 9-0 – sul Sinnai fanalino di coda. La Virtus Roma, invece, per effetto del turno di riposo, è scivolata in seconda piazza agganciata dal Preci che si è prepotentemente rilanciato nella corsa alla poule scudetto grazie alla vittoria della settimana scorsa con le sarde e quella di domenica con il Caffè Portos per 10-1. Così facendo, anche dovendo riposare all'ultimo turno, le umbre si sono assicurate il vantaggio della differenza reti che – a meno di grandi sconvolgimenti nel girone A – dovrebbe consentir loro di accaparrarsi la seconda migliore terza posizione in palio. Non ci dovrebbero essere sorprese nella giornata conclusiva, con la Virtus Roma in trasferta in Sardegna con il Sinnai e la capolista abruzzese impegnata in terra marchigiana.
RISULTATI: Preci-Caffè Portos 10-1, Montesilvano-Sinnai 9-0. Riposava: Virtus Roma.
CLASSIFICA: Montesilvano 9 punti, Virtus Roma e Preci* 6, Caffè Portos 3, Sinnai 0.
ULTIMO TURNO: Sinnai-Virtus Roma, Caffè Portos-Montesilvano. Riposa: Preci
*= squadra che deve ancora riposare
GIRONE C: Con la vittoria a tavolino per 6-0 sul ritirato Isef, il Real Statte ha conquistato anch'esso un posto in Final Eight mantenendo anche la vetta del raggruppamento. A festeggiare, però, non sono state solo le tarantine perchè a Ciampino andranno certamente anche la Pro Reggina e il Trinakria. Le calabresi, sbancando con il punteggio di 9-2 il campo del fanalino di coda Ita Salandra, sono al momento al secondo posto della graduatoria e – anche se dovessero perdere lo scontro diretto per la prima piazza con il Real Statte nel turno conclusivo, essendo così raggiunte dal Trinakria – manterrebbero quei 7 punti che nessuna terza classificata negli altri due gironi potrebbe raggiungere. Motivo per cui anche le palermitane hanno brindato – pur osservando il turno di riposo – alla qualificazione: perchè sono già certe di raggiungere quella quota beneficiando domenica prossima del successo a tavolino sull'Isef per 6-0.
RISULTATI: Ita Salandra-Pro Reggina 2-9, Real Statte-Isef 6-0 (a tavolino). Riposava: Trinakria.
CLASSIFICA: Real Statte 9 punti, Pro Reggina 7, Trinakria 4, Ita Salandra* 3, Isef ritirato.
ULTIMO TURNO: Pro Reggina-Real Statte, Isef-Trinakria 0-6 (a tavolino). Riposa: Ita Salandra
*= squadra che deve ancora riposare
www.divisionecalcioa5.it
Questo articolo è stato letto 549 volte.