Statte, contro la Pro Reggina sfida per il primato

Martedì, 7 Giugno 2011
L’acquisto per le Final Eight è Patrizia Convertino: ‘La caviglia non è più un problema’…

A vele spiegate verso la Final Eight di Ciampino. Il Real Statte prepara l’ultima sfida della Poule Scudetto contro la Pro Reggina. La partita vale per stabilire il primo posto nel girone meridionale. Il Real ha 9 punti mentre le calabresi inseguono a 2 lunghezze e sono certe del secondo posto in graduatoria in quanto hanno una differenza reti superiore di 3 gol rispetto alla Trinakria Palermo. La prima piazza potrebbe essere fondamentale per essere testa di serie nei sorteggi per le gare del 24-25 e 26 giugno con concentramento a Roma Ciampino.

La squadra ionica ha lavorato un’intera settimana dal punto di vista tattico. Richiami atti a non far cadere la concentrazione che mister Tony Marzella vuol mantenere alta anche in vista dell’ultimo incontro prima delle gare a eliminazione diretta. Paradossalmente il trainer tarantino avrà anche un acquisto in più, se così vogliamo definirlo. Patrizia Convertino, dopo alcune settimane di stand by, tornerà in campo contro le calabresi. I problemi alla caviglia sono quasi del tutto acqua passata. “Ho ancora un po’ di dolore quando calcio la palla ma posso correre normalmente e lavorare intensamente col gruppo. Sto bene e sono a disposizione del mister e soprattutto delle mie compagne per questa fase finale di stagione”.

Nel ciclismo gruppo compatto è sinonimo di unità verso il raggiungimento del traguardo. Nello Statte è una piacevole consuetudine osservare l’unità di intenti alla caccia di un sogno chiamato scudetto.
“Le ragazze stanno bene e siamo tutte pronte per poter affrontare questa Final Eight. La cosa che sicuramente va sottolineata è la concentrazione che giorno dopo giorno aumenta sempre più in prospettiva Roma. Questo ci permette di isolarci da tutto e pensare solo all’obiettivo più immediato che per noi adesso si chiama Pro Reggina e in seguito quarti di finali per la conquista del tricolore”.

Sono ormai 5 le squadre che hanno staccato il biglietto per la Capitale. Oltre allo Statte, la Pro Reggina, il Trinakria Palermo, il Città di Montesilvano e il Kick Off Milano. Le altre tre compagini si conosceranno la prossima settimana. “Sono passate le squadre migliori – ammette Convertino -. E non è finita: Roma e Sporteam United sono a un passo dalla qualificazione, il Preci è a un passo dal diventare una delle migliori terze. Direi che sarà una Final Eight molto interessante a rimarcare il tasso tecnico del calcio a 5 femminile in continua ascesa”.

LA CLASSIFICA (aggiornata con le vittorie a tavolino)
Real Statte 9
Pro Reggina 97 7
Trinakria Palermo 7
Ita Salandra 3
Isef ritirata


IL CALENDARIO
Prima Giornata
Trinakria Palermo - Pro Reggina 97 3-3 (primo tempo 3-1)
Real Statte - Ita Salandra 15-2 (primo tempo 10-1)
riposa Isef

Seconda Giornata
Ita Salandra - Trinakria Palermo 4-8 (primo tempo 3-3)
Pro Reggina 97 – Isef 6-0 a tavolino
riposa Real Statte

Terza Giornata
Trinakria Palermo - Real Statte 0-3 (primo tempo 0-2)
Isef - Ita Salandra 0-6 a tavolino
riposa Pro Reggina 97

Quarta Giornata
Ita Salandra - Pro Reggina 97 2-9
Real Statte – Isef 6-0 a tavolino
riposa Trinakria Palermo

Quinta Giornata 12 Giugno ore 16:30
Pro Reggina 97 - Real Statte
Isef - Trinakria Palermo 0-6 a tavolino
riposa Ita Salandra

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
Questo articolo è stato letto 444 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica