Atletico Noicattaro, intervista a mister Bellanova

Mercoledì, 8 Giugno 2011

Dopo una stagione piena di lavoro ed impegni,il mister Bellanova si può godere le meritate vacanze, ma noi dell'Atletico Pozzuoli,lo abbiamo disturbato per fargli alcune domande.

Buonasera mister,non le leveremo troppo tempo,iniziamo subito. Lei è alla guida della squadra sin dal primo giorno in cui è stata fondata,come è nata questa passione per il futsal ?

"Nel 2005/2006 Mimmo Casamassima giocava nell'EFFEGI PUTIGNANO e io andai con lui da dirigente,e mi appassioani subito, poi con l'aiuto di mio fratello e di Angelo Pozzuoli,abbiamo creato questo club."

Quali emozioni ha provato,conquistando questa promozione in modo meritato?

"E' stata una grande soddisfazione per me,perchè partire da zero e conquistare una promozione è difficile,poi

dopo le tante critiche che ho subito è stato ancora più bello. La promozione è dedicata ai tanti tirapiedi che continuano a giudicare il mio lavoro insufficente,che non credevano in me e che non capiscono molto del futsal. Io credo che questa vittoria sia stata conquistata grazie a me e al lavoro di tutta la società che è riuscita a dare un identità alla squadra."

Come ben sappiamo ci sono stati anche episodi negativi come le sconfitte maturate a Castellana e Putignano,come è riuscito a ricompattare la squadra dopo quelle sconfitte ?

"A Putignano contro lo SPORT 2000 mancavano parecchi elementi e abbiamo preso anche 3 gol su azioni di calcio d'angolo,i miei ragazzi hanno sbagliato,anche se quello che io ripeto sempre è che si vince e si perde insieme. A Castellana,cosi' come a Turi,abbiamo sbagliato gara,ma con molta calma e tornando a lavorare con gli schemi di inizio stagione siamo riusciti a risalire tenendo il pallino del gioco in tutte le gare"

Se una squadra la chiamasse per allenare in serie A,accetterebbe?

"L'ATLETICO NOICATTARO LORENZO POZZUOLI è la mia vita,non lo lascerò mai,è come un figlio,farei di tutto per questo club. ETERNO AMORE"

Se vorreste fare dei ringraziamenti,a chi li farebbe ?

"A mio fratello,vicepresidente e ad Angelo Pozzuoli per avermi dato fiducia in questi anni."

Cosa ne pensa del tris di acquisti messo a segno dalla dirigenza ?

"Ottimo,Genco è un buon centrale difensivo,Casamassima è un ottimo laterale che con la sua esperienza può regalarci altre emozioni,e Serripierro è quel pivot da cui mi aspetto i gol necessari per la salvezza."

Cosa si aspetta da questa stagione? Dove arriverà l'atletico Pozzuoli?

"Una salvezza tranquilla,considerando che Casamassima e Azetium,ovvero le vincitrici degli ultimi campionati di C2 non hanno resistito alla C1. PRIMA CI SALVIAMO E POI SOGNIAMO!"

GRAZIE PER IL TEMPO CHE CI HA DATO MISTER E IN BOCCA AL LUPO PER IL PROSSIMO ANNO!

Questo articolo è stato letto 1407 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica