Statte a Reggio Calabria per chiudere al primo posto

Sabato, 11 Giugno 2011
Bianco: ‘Vogliamo arrivare alla Final Eight imbattute’. La prossima settimana i sorteggi per il tabellone delle Finali Scudetto.

Chiude i battenti la prima fase del campionato nazionale. Prima delle sfide che avranno come concentramento Roma Ciampino dal 24 al 26 Giugno c’è l’ultima fatica per il Real Statte. Le rossoblu di Tony Marzella viaggeranno in quel di Reggio Calabria per poter affermare la propria leadership nel raggruppamento sud e presentarsi ai sorteggi per la definizione del tabellone delle Final Eight come testa di serie.

QUI STATTE Gruppo pronto per l’ultima trasferta nella Poule Scudetto prima di Ciampino. Lo Statte non vuole sbagliare il colpo che regalerebbe essere testa di serie nei sorteggi che si effettueranno la prossima settimana nella sede della Divisione Calcio a 5. Il match di domenica non viene assolutamente sottovalutato da tutto il clan ionico. “Siamo in ottima forma e stiamo lavorando sui dettagli per poter migliorare in vista del concentramento a Roma ma, prima di tutto, vogliamo concludere al meglio questa fase dei playoff con una vittoria”. E’ Daiana Bianco a parlare prima del match in terra calabrese che potrebbe consegnare il primo posto nel raggruppamento sud. “Siamo tutte a disposizione del mister e stiamo mettendo i puntini sulle ‘i’ affichè si chiuda degnamente questa stagione. Fino a ora abbiamo espresso un buon calcio e vogliamo fare lo stesso contro la Pro Reggina. Se il nostro primo obiettivo era la qualificazione, adesso c’è il primato nel nostro raggruppamento. Poi ci sarà l’appuntamento dello scudetto al quale ci teniamo tutte fortemente e lo stiamo dimostrando in ogni singolo momento dell’allenamento e dei match, amichevoli o ufficiali”.

QUI REGGINA Un secondo posto praticamente in cassaforte e una speranza chiamato primato. La Pro Reggina 97 vuol giocarsele tutte le possibilità di raggiungere la vetta. Non fa mistero mister Tramontana, tecnico delle calabresi, pur rispettando la compagine allenata dal collega Tony Marzella. “Affrontare lo Statte non può che essere una piacevole ricorrenza nei playoff nazionali. Hanno vinto 3 scudetti e 3 coppe Italia di cui l’ultima pochi mesi fa. E’ un confronto importantissimo in vista della griglia per stabilire le quattro testa di serie. Giochiamo contro una squadra campione d’Italia, se non la più forte una delle più forti dell’intero panorama del calcio a 5 femminile. Per questo motivo le mie ragazze daranno il massimo per conquistare un successo. Gli stimoli sono tantissimi anche perché il calcio è bello perché imprevedibile. Se convenga arrivare primi o secondi? Sarebbe bello arrivare nella fascia principale ma per arrivare fino in fondo bisogna battere gli avversari che il destino segna sul proprio cammino”.

FORMAZIONI
GALLICO (Reggio Calabria) – CAMPO SPORTIVO ‘ASTER’ – ore 16:30
PRO REGGINA 97: Cacciola, Vadalà, Romeo, Cioffi, Siclari, Stuppino, Arena, Violi, Gatto, Preto, Politi ,Manti, Napoli, Genovese, Bottiglieri, Mendoli. All. Tramontana
REAL STATTE: Margarito V., Digiorgio; Margarito S., Dipierro, Convertino, Porta, Buonfrate, D’Ippolito, Nicoletti, Soldano, Bianco, Peluso, Labonia. All. Marzella

LA CLASSIFICA (aggiornata con le vittorie a tavolino)
Real Statte 9
Pro Reggina 97 7
Trinakria Palermo 7
Ita Salandra 3
Isef ritirata

IL CALENDARIO
Prima Giornata
Trinakria Palermo - Pro Reggina 97 3-3 (primo tempo 3-1)
Real Statte - Ita Salandra 15-2 (primo tempo 10-1)
riposa Isef

Seconda Giornata
Ita Salandra - Trinakria Palermo 4-8 (primo tempo 3-3)
Pro Reggina 97 – Isef 6-0 a tavolino
riposa Real Statte

Terza Giornata
Trinakria Palermo - Real Statte 0-3 (primo tempo 0-2)
Isef - Ita Salandra 0-6 a tavolino
riposa Pro Reggina 97

Quarta Giornata
Ita Salandra - Pro Reggina 97 2-9
Real Statte – Isef 6-0 a tavolino
riposa Trinakria Palermo

Quinta Giornata 12 Giugno ore 16:30
Pro Reggina 97 - Real Statte
Isef - Trinakria Palermo 0-6 a tavolino
riposa Ita Salandra

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
Questo articolo è stato letto 361 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica