Torre-Pino - Cus Palermo 4-4

Lunedì, 13 Giugno 2011
S'infrange sulmuro del Cus Palermo, il sogno della Torre Pino Spinazzola di ottenere la qualificazione diretta al prossimo campionato nazionale di serie A: le ragazze di Raffaele Turturo, dopo il 4 a 2 patito all'andata, non sono andate oltre il 4 pari nella gara di ritorno, e hanno dovuto dire “arrivederci” al sogno promozione.

La gara è stata bella ed emozionante, ben giocata da ambo le parti, con un primo tempo tutto di marca siciliana, ed una ripresa in cui le padrone di casa per poco non hanno centrato la clamorosa rimonta.

Il Palermo parte forte, la Torre Pino accusa la mancanza di Elda Berardi e una forte tensione psicologica, e le rosanero siciliane ne approfittano per ipotecare la qualificazione e portarsi su un clamoroso ma meritato 4 a 0, frutto delle reti di Lucido, Amato, e Viscuso, che realizza una doppietta.

Le padrone di casa sono irriconoscibili, il pubblico stenta a crederci e quasi lascia gli spalti, ma Capitan Fucilli e compagne tirano fuori l'orgoglio, iniziano a giocare come hanno sempre fatto, e raggiungono il pari grazie alla tripletta di Natalia Berardi e al gol finale del bomber Larossa.

Purtroppo è tardi per andare oltre e raggiungere il sogno, e al triplice fischia finale sono le siciliane a festeggiare sfoggiando una t-shirt con scritto “SIAMO IN SERIE A...EH GIA'...”

Per le ragazze di Turturo una cocente delusione ma anche la consapevolezza di aver disputato una stagione straordinaria, frutto del duro lavoro e della passione messa in campo e fuori da ognuno dei membri di questa squadra.
Questo articolo è stato letto 630 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica