A Roma i sorteggi per la Final Eight 2011

Martedì, 14 Giugno 2011
Nei quarti lo Statte incontrerà la mina vagante Preci. La carica di Marzella e D’Ippolito: ‘Noi ci siamo, daremo battaglia'

Martedì pomeriggio caldissimo quello di Roma, presso la sede della Divisione Calcio a 5, dove si è svolto il sorteggio per stabilire il tabellone della Final Eight scudetto 2011. Alla riunione erano presenti Alfredo Zaccardi, vice presidente della Divisione Calcio a 5, Fabrizio de Felice, segretario della Divisione e il consigliere Ugo Marini.. L’assise ha deciso di procedere a un sorteggio ‘libero’ con l’assegnazione di 4 teste di serie: Kick Off, Montesilvano, Virtus Roma e Real Statte. Questo l’esito del sorteggio ai quali erano presenti i dirigenti di Kick Off, Virtus Roma, Pro Reggina, Preci e Real Statte. Questo il tabellone definitivo della Final Eight 2011.

QUARTI DI FINALE (Venerdi 24 Giugno)
1) KICK OFF - ISOLOTTO FIRENZE ORE 14:30
2) MONTESILVANO - TRINAKRIA PALERMO ORE 16:30

3) V.ROMA - PRO REGGINA 97 ORE 20:30
4) R.STATTE - PRECI ore 18:30


SEMIFINALI (Sabato 25 Giugno)
5) VINC 1 - VINC 2 (ore 18:30)
6) VINC 3 - VINC 4 (ore 20:30)

FINALE (Domenica 26 Giugno)
VINCENTE 5 - VINCENTE 6 (ore 20)

MARZELLA: ‘SORTEGGIO TOSTO MA CI SIAMO’
L’urna di Roma riserva subito la mina vagante Preci. Un sorteggio apparso subito tosto in quanto anche per un’eventuale semifinale le rossoblu dovranno incontrare una squadra di livello come Virtus Roma o quella Pro Reggina che domenica scorsa ha impattato contro D’Ippolito e compagne. “Sarà una prima volta, il Preci non l’abbiamo mai affrontata”. Questo il primo commento a caldo di Tony Marzella presente ai sorteggi che si sono svolti nella Divisione Calcio a 5. “E’ una buona squadra che da qualche anno vuol ben figurare a livello nazionale. Al tempo stesso sappiamo che le formazioni giunte fino a Ciampino ambiscono alla vittoria dello scudetto. Lavoreremo al meglio per affrontare uan squadra ben messa tatticamente. Se tutto andrà bene affronteremo una tra VIrtus Roma e Pro Reggina. Questo non mi preoccupa perché il Real Statte c’è e darà battaglia”.

D’IPPOLITO:’PRECI? UNO STIMOLO IN PIU’ ’
La voce della squadra è affidata al capitano del Real Statte, Mina D’Ippolito, che così commenta il sorteggio per la Final Eight di Ciampino.
Tra le 4 squadre affronteremo nei quarti il team probabilmente più forte ma c’è uno stimolo in più. Il Preci non l’abbiamo mai affronta tate e ci impegneremo per fare bene, pensando come sempre partita dopo partita. E’ stato un sorteggio duro, è vero, ma siamo pronti per affrontare qualsiasi di avversario”.


L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
Questo articolo è stato letto 514 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica