Il Real Statte verso Ciampino

Lunedì, 20 Giugno 2011
Vale Margarito: ‘Siamo cariche, vogliamo arrivare fino in fondo’. Dipierro: ‘Rispettiamo tutte le avversarie, nessuna paura’

Poco meno di una settimana all’esordio nella Final Eight di Ciampino. Il Real Statte prepara l’attacco allo scudetto 2011 partendo dal Preci, avversario da affrontare nei quarti di finale venerdì 24 Giugno alle ore 18:30. La squadra ha sostenuto tre sedute d’allenamento in questa settimana che sta per chiudersi e completerà la preparazione prima di partire nel Lazio in prossimità della prima sfida verso il tricolore.

Gruppo compatto e unito, carico al punto giusto e in grado di affrontare qualsiasi avversario con la giusta concentrazione, altrettanto rispetto e con la consapevolezza dei propri mezzi. Valentina Margarito, portiere delle rossoblu, racconta questa lunga vigilia sua e delle compagne. “Martedì dopo i sorteggi abbiamo continuato il lavoro iniziato in precedenza. Sapevamo che potevamo incontrare qualsiasi avversario. Entreremo subito in gara contro una squadra veloce che sa il fatto suo. Ma siamo tranquille in quanto stiamo seguendo al meglio ciò che il mister ci ha chiesto e siamo tutte cariche al punto giusto. Questa Final Eight è il giusto viatico per il prossimo anno, quando tutte le sfide saranno toste. A Ciampino possiamo farcela, vogliamo fare bene e abbiamo le carte in regola per farlo”.

Nessun timore nemmeno da parte di Nicoletta Dipierro, pivot del Real Statte, che rimarca alcuni concetti espressi dal numero 1 rossoblu. “Tutte le squadre quando arrivano alla Final Eight puntano alla vittoria. Affrontare il Preci nella prima partita, un buon team tatticamente e tecnicamente, non è assolutamente un problema. Noi siamo consci delle nostre qualità fisiche, tecniche e tattica. Siamo cariche e pronte, abituate a certi tipi di gare dove tutti i match sono come delle finali. Le vittorie in campo regionale e nazionale, sia negli anni passati sia in questa annata, dimostra che siamo pronte e affronteremo tutti gli avversari senza paura, con rispetto ma consapevoli, al tempo stesso, che possiamo arrivare sino in fondo”.


L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
Questo articolo è stato letto 534 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica