Ciampino 2011, il countdown sta per finire

Martedì, 21 Giugno 2011
Porta e Soldano, la carica delle esordienti nelle Finali Scudetto ‘Grande attesa, quando si comincia?’

L’inizio è fissato per venerdì prossimo ore 18:30 contro il Futsal Preci, mercoledì invece ci sarà l’ultima sgambata prima della partenza per il Lazio. I giorni che separano il Real Statte dalle sfide scudetto scorrono via con grandissima attesa, soprattutto da parte di chi non ha mai vissuto da protagonista con la maglia rossoblu questi match che valgono il tricolore. Lucia Porta e Giusy Soldano, però, hanno alzato al cielo di Norcia il primo trofeo nazionale, quella coppa Italia che ha rappresentato la definitiva rottura del ghiaccio per i successi a livello italiano.
“Non vedo l’ora che si cominci” è chiarissima Lucia Porta nel sottolineare la sua attesa e quella delle marzelliane. “Tutte quante abbiamo grande voglia di scendere in campo e dimostrare quanto valiamo. Siamo contente di essere arrivate in ottima forma fisica e mentale a questo evento. I pochi giorni che mancano a venerdì li viviamo serenamente con quella grande carica agonistica da scaricare nella tre giorni a Ciampino. L’obiettivo è naturalmente arrivare il più avanti possibile e le carte in regola ci sono tutte per poter conquistare la finale e lo scudetto”.

Per Porta e Soldano, oltre al legame comune per la prima esperienza nelle finali scudetto, c’è la voglia di poter emulare il battesimo nel tabellino dei marcatori così come avvenuto contro in coppa Italia. “Quando si parte?” è la domanda che Giusy Soldano si ripete in queste ultime ore. “E’ un esordio e come tale voglio dare il massimo e anche di più per poter aiutare la mia squadra a centrare l’obiettivo scudetto. Si continua a parlare del sorteggio che non è stata favorevole. Ma alla fine potrebbe rivelarsi addirittura un vantaggio. Avere un cammino non semplice sulla carta significa aumentare la dose di concentrazione, determinazione e quel pizzico di adrenalina in più che non guasta mai. Siamo cariche e abbiamo tutte le carte in regola per far bene e per realizzare un nuovo sogno con la maglia del Real Statte”.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
Questo articolo è stato letto 474 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica