Il Real Statte ingaggia Floriana Marangione

Venerdì, 15 Luglio 2011
Il laterale offensivo: ‘Ho tanta voglia di crescere’…

La società FC Real Statte ha proceduto all’ingaggio della giocatrice Floriana Marangione. Nativa di Taranto, classe 1996, rappresenta una delle giovani speranze del calcio a 5 femminile. Dotata di una buona tecnica, il laterale offensivo sarà subito a disposizione del tecnico Tony Marzella.
Marangione ha già disputato alcuni impegni non ufficiali con la maglia del Real, nello specifico le amichevoli in quel di Ugento contro l’FC Ekonomist, squadra campione del Montenegro, la Rappresentativa Salento Futsal Cup 2011 e nel torneo Futbolito Cup Girl di Bisceglie dove oltre alle buone prestazioni ha anche stabilito il record, per quanto concerne lo stesso torneo, di 211 palleggi consecutivi.

Ancora giovanissima, a Ottobre compirà 15 anni, Marangione ha soprattutto tanta voglia di imparare nonostante la serie A sia ormai alle porte, meno di tre mesi al via. “Sono felice della scelta e voglio imparare quanto più possibile da questa nuova avventura. Mister Marzella è una persona fantastica, mi ha accolto benissimo e ho capito in questi primi giorni quanto ci tiene alla sua squadra e alle sue ragazze. Mi sento serena e pronta per crescere”.

Oltre a Marzella, Marangione ha già conosciuto la squadra che “mi ha fatto sentire subito una di loro. Mi danno consigli e mi spronano a dare il massimo. Questa è la dimostrazione di quanto ci tengano a me. Oltre a migliorare voglio ricompensare il grande affetto che hanno nei miei confronti”.

Il modo migliore per farlo è, naturalmente, giocare. Marangione avrà la grande possibilità di farlo in serie A nazionale da subito. “Ancora non riesco a rendermi conto del campionato che affronterò da Ottobre. Avvicinandoci a quella data comprenderò ancor meglio quello a cui vado incontro. Sono convinta, però, di poter far bene perché sono felicissima di quello che sta accadendo”.


L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
Questo articolo è stato letto 802 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica