Parte ufficialmente l’avventura della Asd Fovea c5 femminile

Sabato, 16 Luglio 2011
Delineati i quadri dirigenziali e tecnici della nuova creatura nata in seno alla Società foggiana.

E dopo l’U21 anche la formazione femminile della Asd Fovea calcio a 5 ha finalmente un volto. Sono stati delineati gli organigrammi, sia dirigenziali che tecnici, che ruoteranno intorno a quello che è stato definito, a più riprese, una scommessa ma al contempo un progetto ambizioso con il quale i dirigenti della più longeva Società di calcio a 5 foggiana sono pronti a scendere in campo nel prossimo campionato FIGC.
I dirigenti responsabili della squadra saranno Annalena Lasalandra, una vera istituzione del futsal foggiano, che sarà affiancata in questa avventura affascinante da Walter Contini e Tiziano Errichiello nella duplice veste anche di addetto stampa della Società. Al loro fianco agirà, nella qualità di psicologa a contatto con il gruppo di calcettiste, la Dottoressa Cristino Marisa chiamata ad un delicato compito quello di facilitare la formazione e la compattezza del gruppo che si sta formando.
Lo staff tecnico ruoterà intorno al tecnico che è stato chiamato a guidare il gruppo di calcettiste che faranno parte della formazione. Luigi Tamalio, tanti anni di calcio giocato alle spalle, un uomo di spogliatoio, un uomo di calcio, sarà il responsabile della squadra nel prossimo campionato federale. Al suo fianco nella duplice veste di preparatore atletico ed allenatore in seconda Vincenzo Inneo anche lui personaggio da sempre nello sport con esperienza non solo nel futsal ma anche nella scherma. Altra figura importantissima e di sicuro valore è quella di Pippo Zitolo a cui è stata affidata la preparazione dei portieri della rosa. Con lui i tre portieri a disposizione non potranno far altro che crescere.
Il lavoro di questi mesi da parte dei dirigenti ha fatto si che nascesse un gruppo di tutto rispetto che, siamo convinti, ha tutte le carte in regola per ben figurare nel prossimo campionato di categoria.
La rosa è al momento composta da 22 elementi alle quali, in futuro, potrebbe ancora aggregarsi qualche altra pedina attualmente in prova.

I portieri saranno: RUSSO Desirè (’96), CUCCHIARALE Antonella(’91) e BRACCIO Francesca(’93);
I centrali ACCETTURO Rosaria(’89), CARCHIO Valeria(’81), RUSSO Alessandra(’87), CIUFFREDA Sonia(’92), DE MARZO Laura(’88), DILUCIA Emilia(’92);
i laterali NATALINO Annalisa(’88), TIZZANI Giovanna(’89), MONOPOLI Anna(’89), PUREA Paola(’95) di nazionalità rumena, BALZANO Marisa(’91), MOTTOLA Veronica(’90), MACCHIARELLA Diletta(’94), DELLI CARRI Teresa(’91), DANTONE Alessandra(’95), GEREMIA Conny(’93);
i pivot GUERCIA Ilaria(’91), PASQUARIELLO Valentina(’92) e PALATELLA Rosa Maria(’75).


Tiziano Errichiello – Ufficio Stampa ASD Fovea calcio a 5
Questo articolo è stato letto 1887 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica