Menu
Ita Salandra, ufficiale il primo acquisto: Federica Longo
Si apre ufficialmente il FutsalMercato 2011/12 dell’Ita Salandra. Il primo colpo è Federica Longo, centrale/laterale difensivo di Calimera (Lecce), alla prima esperienza in un campionato Nazionale. La giovanissima calcettista classe 1989 arriva dal Caprarica, formazione di vertice in ambito Uisp Puglia, con la quale ha trionfato lo scorso anno nel Campionato Provinciale e Regionale.
Ritenuta dagli addetti ai lavori come una delle giovani più promettenti del circuito Uisp, universitaria prossima alla laurea in Biotecnologie presso l’Università del Salento, Federica Longo approda alla corte di mister Sergiano con le idee decisamente chiare: “Da parte mia garantisco alla società impegno, serietà e piena disponibilità. Sono consapevole del fatto che questa opportunità non viene data a chiunque, e pertanto lavorerò sodo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Sarà per me una grande occasione per crescere sia a livello tattico che sotto altri aspetti. Mister Sergiano l’ho conosciuta l’anno scorso, e mi ha subito impressionata per capacità tattiche e valori umani. Poi durante la Salento Futsal Cup ho avuto modo di conoscere meglio sia lei che alcune calcettiste del Salandra, ed anche loro mi hanno dato ottime impressioni. Sono davvero entusiasta di questa opportunità. Spero si possa formare un bel gruppo e riuscire a portare a casa buoni risultati. Sicuramente questo Campionato, in quanto nuovo, sarà di rodaggio per tutti. Ma sono convinta che ci toglieremo delle soddisfazioni. Io da parte mia, ripeto, darò il massimo alla società e alla squadra”.
Per la Stagione 2011/12 il team del Presidente Nicoletti vestirà Nike! Consolidata la partnership con il Main Sponsor “Mercato dell’Oro”.
Ufficio Stampa
Ita Salandra