Menu
Ita Salandra, il Dg Giannini non si nasconde: “Faremo parlare di noi”
Fermento in Basilicata per la prima storica Serie A Femminile che vedrà la partecipazione dell’Ita Mercato dell’Oro Salandra. Confermata la base storica del gruppo: capitan Claudia Zagaria, il numero 1 Angelica Dibiase e il bomber Rossella Castellano. Dopo l’ufficializzazione del primo colpo di mercato, Federica Longo dal Caprarica, seguiranno nei prossimi giorni altre sensazionali novità. A fare, oggi, il punto della situazione è il Direttore Generale Antonio Giannini.
Rosa 2011/12. ”La prima operazione di mercato è stata quella di confermare il blocco portante delle calcettiste salandresi e mi riferisco al capitano Claudia Zagaria, al portierone Angelica Dibiase, solo 18 anni ma già considerata dagli addetti ai lavori come il miglior numero 1 in Basilicata, e il nostro bomber Rossella Castellano, 300 gol nelle ultime due stagioni! A queste si aggiungeranno le altre ragazze della passata stagione, che saranno valutate direttamente dal mister in una serie di incontri creati per l’occasione. Il mio ruolo? Eccezion fatta per la figura di mister che sarà ricoperto da Nicoletta Sergiano, non cambierà molto rispetto al passato. Sarò, come sempre, il coordinatore della squadra”.
Salandra, profumo di A. “A Salandra c’è fermento e tanta curiosità per questo primo campionato di Serie A. E’ un evento storico. Forse sproporzionato per un paese di appena 3000 anime. Ma siamo certi che tutta la Basilicata ci supporterà. C’è molto entusiasmo, noi non vediamo l’ora di cominciare”.
Obiettivi e Promesse. “La nostra sarà sicuramente una squadra giovane, con tanta voglia di fare e dimostrare il proprio valore. Questo potrà portare a bei risultati, anche se poi è sempre il campo il giudice. Di sicuro non mancheranno mai impegno e serietà, da parte di tutti. Sul prossimo campionato non c’è molto da dire. O meglio, è ancora prematuro. Penso che un’idea ce la potremo fare solo dopo i primi 2/3 mesi, nel periodo natalizio. Oggi sono ancora tanti i punti interrogativi, difficile fare pronostici. Noi ce la metteremo tutta, e visto come stiamo lavorando in questi giorni di FutsalMercato posso dirti che faremo parlare di noi! Non posso svelarti nulla, ma l’entusiasmo di Salandra sarà ricompensato. La speranza è che tutti i nostri sforzi siano “supportati” dagli sponsor del paese e di tutto il territorio lucano, come logica e buon senso vorrebbero”.
Ufficio Stampa
Ita Salandra