Menu
Pazzo Salandra: due acquisti di spessore per sognare!
Alla corte di mister Sergiano arrivano Ivona Turcinovic e Miroslava Velasevic...
L’Ita Mercato dell’Oro Salandra ufficializza gli arrivi di Ivona Turčinović e Miroslava Velašević dalla Fc Ekonomist Niksic, compagine montenegrina detentrice del titolo nazionale di Calcio a 11.
Ivona Turčinović, classe 1991, è il capitano dell’Ekonomist. Fisico possente, talento sopraffino e doti tattiche impari, la numero 10 montenegrina farà certamente parlare di sé. Non a caso eletta miglior calcettista della Salento Futsal Cup. Miroslava Velašević, classe 1992, insieme al capitano Turcinovic è l’elemento più interessante del team di Niksic: velocità, aggressività, e tecnica individuale le sue doti migliori.
A presentare le neo-salandresi mister Nicoletta Sergiano: “Miroslava e Ivona sono due giocatrici di assoluto ed indiscusso valore. Ivona era gia stata a Napoli ad un Torneo organizzato dalla mia ex Societa, la Futsal Ischia, e avevo avuto modo di apprezzare le sue qualità. Adesso è cresciuta e ho ritrovato una giocatrice assolutamente pronta per il massimo campionato italiano. Silenziosa e generosa in campo, lavora per la squadra e gestisce i tempi di gioco come una veterana. Io credo che sarà una bellissima scoperta nel Campionato Nazionale. Miroslava è una giocatrice di 19 anni che unisce forza e determinazione alla sua tecnica: in difesa la ritrovi su tutti i palloni e difficilmente si lascia saltare. Anche questa ragazza secondo i miei parametri è pronta per il campionato italiano. Entrambe sono sotto contratto con noi, ma nel caso di una sola straniera tesserabile (attendiamo ultime news) gireremo Miroslava ad una società amica, che potrà sostenere l’impegno del tesseramento di una giocatrice straniera. La mia ex società Fusal Ischia è stata l’apristrada a questa esperienza estera nel 2007. Porterò la mia esperienza di gestione all’ITA SALANDRA affinché si possa affrontare la situazione nel migliore dei modi. I benefici sono eccezionali per entrambe le parti: per le ragazze che affronteranno una bellissima esperienza; e per la società che si avvarrà di ottime giocatrici. In questo ringrazio il Sindaco di Salandra per aver messo a disposizione l’intera logistica per gli alloggi e l’istruzione delle giocatrici. Sono orgogliosa del lavoro che la mia Società sta affrontando, per darmi una rosa di assoluto valore”.
Dal Direttore Generale Antonio Giannini “un ringraziamento speciale alla società Fc Ekonomist Niksic del Presidente Dusko Lucic per aver permesso tutto ciò. La nostra speranza è che la collaborazione possa durare quanto più a lungo possibile”.
Le ragazze montenegrine arriveranno in Italia nei primi di Agosto, non appena saranno ultimate le pratiche di tesseramento. Per il team del Presidente Nicoletti, del Dg Giannini e di mister Sergiano un “colpo doppio” che non passerà di certo inosservato! A Salandra da oggi è lecito sognare. Resterà deluso chi ipotizzava un campionato anonimo delle biancoazzurre.
Cominciato, infine, il countdown che ci separa dal “lancio” online del portale internet. Ancora poche ore e il sipario sulla Stagione 2011/12 si alzerà ufficialmente…
Ufficio Stampa
Ita Salandra