Giuseppe Cortellino è il nuovo mister dell'Arcadia

Giovedì, 28 Luglio 2011
La società della presidente Alessandra Papagni volta pagina e in vista della prossima stagione annuncia il cambio alla guida tecnica: non sarà piu' mister Umberto Di Liddo a guidare il team biscegliese, ma l'esperto Giuseppe Cortellino, che lascia il calcio a 5 maschile per approdare al futsal femminile.
Dopo una carriera nel calcio a 11, come portiere, che lo ha visto protagonista nella Fidens Bisceglie, società con cui ha vinto un campionato di prima categoria, e nel Ruvo, con cui ha trionfato in Promozione, Giuseppe Cortellino è passato al mondo del Futsal dove ha difeso i pali del Bisceglie calcio a 5. Appesi i guanti al chiodo ha prima intrapreso la carriera di preparatore dei portieri, due anni con il Real Molfetta, e poi ha preso in mano le redini della Nova Vigilensis che ha guidato per 4 entusiasmanti anni, e ora ha deciso di voltare pagina e di tuffarsi nell’emergente universo del fusa femminile.
“Nella Nova Vigiliensis ho passato 4 bellissimi anni ma credo sia giusto voltare pagina e andare oltre – ha dichiarato il neo mister dell’Arcadia – Quest’estate mi sono avvicinato al mondo del calcio a 5 femminile e sono rimasto estasiato dalle qualità di queste ragazze, dalla passione che le spinge a non fermarsi mai, e dallo spirito di abnegazione che hanno verso questo sport. Ho potuto notare che si applicano molto, che sono sempre precise e puntuali, e il loro entusiasmo mi ha letteralmente travolto, tanto da accettare la proposta della presidente Papagni per la prossima stagione. Sono certo che ci divertiremo insieme e riusciremo a toglierci importanti soddisfazioni. Non voglio pormi obiettivi se non quello di lavorare duro ma sempre con il sorriso sulle labbra tenendo sempre viva la passione per il futsal”
Giuseppe Cortellino non sarà l’unica novità per l’Arcadia, infatti la presidente Papagni e il suo staff hanno quasi messo a segno importanti colpi di mercato, dei quali sarà data notizia ufficiale nei prossimi giorni, e hanno in serbo importanti novità per il futuro.
“Ringraziamo Umberto Di Liddo per quanto fatto finora – ha dichiarato la presidente Papagni - ma siamo felicissimi di poter annoverare tra noi un tecnico bravo ed esperto come mister Cortellino. Sono certa che insieme faremo grandi cose. L’obiettivo è crescere anno per anno e sono erta che già dalla prossima stagione vedremo i primi frutti del nostro lavoro.”
Questo articolo è stato letto 1015 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica