Ita Salandra – Fc Ekonomist: lezione di Fair Play

Giovedì, 28 Luglio 2011

Di questi periodi, ahinoi, è lecito immaginarsi di tutto: operazioni azzardate, investimenti folli, trattative che di corretto hanno poco o nulla. D’altronde siamo in pieno FutsalMercato, e non si scherza. Chi ha più cartucce le spari, nel bene o nel male. Una pessima tendenza degli ultimi anni sembra prediligere quelle azioni che tendono verso “il male”. Eppure non è sempre così, qualche volta capita l’eccezione. Questa storia è proprio una di quelle…


Ita Salandra ed Fc Ekonomist Niksic si conoscono durante la prima edizione della Salento Futsal Cup. Si piacciono, e decidono di cominciare insieme, seduta stante, una forma di collaborazione che rispecchi i valori educativo-sportivi di entrambi. Il tutto senza l’ingombrante peso degli euro. Lontani anni luce dalla “consuetudine italiana”. Da cosa ti accorgi che è una storia diversa? Dalle dichiarazioni dei protagonisti. Dalle parole, torniamo alla nostra storia, del Presidente Dusko Lucic che tramite e-mail ha voluto ringraziare la società Ita Mercato dell’Oro Salandra per aver concesso alle sue ragazze l’opportunità di calcare i campi da gioco italiani. Se non è Fair Play questo…

Dusko Lucic, presidente Fc Ekonomist Niksic: “Le ragazze sono assolutamente contente di venire in Italia, a Salandra. Non vedono l’ora di misurarsi nel vostro Campionato. Anche noi siamo contenti di quest’opportunità: la collaborazione con la Salento Sport e l’Ita Salandra è una buona occasione per promuovere il Calcio Femminile del Montenegro. Sono sicuro che Ivona (Turcinovic) e Miroslava (Velasevic) diventeranno presto elementi importanti per la squadra. E dopo la prima stagione molte società mostreranno interesse per loro. Entrambe sono preparate per il vostro Campionato. Per loro è la grande opportunità per intraprendere una carriera calcistica in Italia. Colgo l’occasione per fare al Salandra i migliori auguri per la prossima stagione. Speriamo possiate arrivare fino in fondo. Anche a lottare per lo Scudetto, perché no?”.

Un messaggio arriva anche dalle neo-salandresi. Ivona TurcinovicSono soddisfatta di questa scelta. Sarà una bella esperienza. Spero di adattarmi presto in squadra. Prometto che farò del mio meglio per portare il Salandra al successo”. Miroslava Velasevic: “Anch’io sono molto felice di questa occasione. Mi aspetto un grande campionato”.

Ufficio Stampa
Ita Salandra

Questo articolo è stato letto 1647 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica