Focus nel Girone B. Valente: “Ho fiducia nel mio gruppo”

Martedì, 2 Agosto 2011
La Divisione Calcio a 5 ha diramato i gironi di Serie A. La Focus è in quello meridionale in compagnia di Roma, Lazio, Napoli, Pescara, Reggina e Palermo. Valente: «Sarà dura ma ho fiducia nelle mie ragazze».Si inizia il 9 ottobre.

FOGGIA, 2 Agosto 2011 – La Divisione Calcio a 5 ha diramato nella serata di ieri l’elenco delle squadre partecipanti alla prossima Serie A di Calcio a 5 femminile. La città di Foggia sarà regolarmente rappresentata dall’ASD Nuova Focus Calcio Foggia, iscritta senza problemi dopo aver superato lo sbarramento della Co.Vi.So.D. (organismo di controllo delle società dilettantistiche).

IL GIRONE - Saranno in totale 24 le partecipanti al primo storico campionato di Serie A, divise in due gironi secondo il criterio geografico Nord – Sud. La Focus Foggia parteciperà al raggruppamento B. Con lei ben tre Siciliane (Trinakria Palermo, Cus Palermo e Ganzirri Messina), due Calabresi (Jordan Aufugum e Pro Reggina), poi ancora il Woman Napoli, la Virtus Roma e la Lazio, la lucana Ita Salandra, il Pescara e l’altra pugliese Statte.

IL TECNICO - «Sarà un girone impegnativo – commenta a caldo il tecnico rossonero Gianni Valente -. Affronteremo squadre molto solide e ben attrezzate ed ogni domenica sarà una battaglia. Io, però, sono molto contento dell’organico che ho a disposizione e rimango fiducioso sulle qualità delle mie calcettiste. Sono convinto dei mezzi tecnici che abbiamo a disposizione e per questo ringrazio la società che si è prodigata per allestire una rosa all’altezza e per garantirci il ritiro a Savignano Irpino. Rispetteremo tutti gli avversari ma non regaleremo niente a nessuno, giocheremo ogni singola partita fino al fischio finale per cercare di vincerla».

DATE - Contestualmente la Divisione Calcio a 5 ha diramato le date ufficiali della prossima stagione. Si comincerà il 1 ottobre con la Supercoppa. Il campionato inizierà il 9 dello stesso mese. Dall’ 1 al 14 Marzo 2012 si disputerà la Final Eight per lo scudetto, che vedrà coinvolte le prime quattro di ogni girone. Previste due soste per le feste natalizie e pasquali.

Ufficio Stampa A.S.D. Nuova Focus Calcio Foggia
Questo articolo è stato letto 1474 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica