Real Foggia, parla il Team Manager Mazzola

Giovedì, 4 Agosto 2011
Dopo aver intervistato il neo Presidente del Real Foggia Diego De Mita e il Mister Francesco Vaccariello, parla l'ex Capitano rossonero nonchè bandiera del Calcio a 5 foggiano, Luciano Mazzola:



- La tua carriera nel calcio a 5?

Ho iniziato a giocare a futsal nel lontano 1997 indossando fino al 2005 la maglia della storica e gloriosa Fovea, tanti anni di soddisfazioni e vittorie che ci hanno portato alla promozione in serie B e personalmente a far parte per tre anni consecutivi della Rappresentativa Pugliese, oltre ad aver partecipato a tre finali di Coppa Puglia, poi un brutto periodo causa uno stop di 5 anni per squalifica per poi ricominciare tutto in una nuova Società, il Real Foggia.

- Dal futsal giocato alla scrivania, perchè?

Nell' ultimo anno ho avuto due infortuni lievi che non sono riuscito a recuperare subito per via del lavoro, poi con l' ingresso in società di Diego De Mita ho avuto una proposta in merito, ho accettato l' incarico entusiasmato dal nuovo progetto ed ora eccomi qua, Team Manager del Real Foggia.

- Come ti trovi nel tuo nuovo incarico?

E' un ruolo importante, vivo comunque lo spogliatoio con la squadra, devo capire le loro intenzioni, i loro malumori, devo cercare di amalgamare il gruppo facendoli sentire tutti importanti, praticamente un Tutor a tutti gli effetti e, dato il mio passato da Capitano sicuramente sarò agevolato nel compito.

- Dopo il flop dello scorso anno era giusto rifondare tutto?

Non voglio allargarmi troppo su questa domanda, quindi ti dico con certezza SI.

- La scelta del Mister Vaccariello?

In questa nuova Società siamo fissati per le scommesse e abbiamo giocato un Jolly con la scelta del Mister Vaccariello, lui è una persona seria, a tratti maniacale nello sport e grande lavoratore, insomma non devo dirlo certo io, il suo curriculum da calcettista parla da solo e poi la sua voglia di emergere come allenatore contribuirà sicuramente alla crescita del Real.

- Quali le ambizioni e i progetti della nuova Società?

Chi mi conosce sa che arrivo subito al dunque senza giri di parole, perciò dico che bisogna vincere subito il Campionato di C2 e in due anni puntare alla B.

- Avete puntato su calcettisti esperti e di qualità, sarà l'anno della consacrazione?

Sicuramente abbiamo fatto un grande investimento ma questo non ti da la certezza di vincere, sarà il campo e la loro voglia di rimettersi in gioco a decidere se abbiamo fatto bene a puntare su questi ragazzi.



Ringraziamo Luciano Mazzola per la collaborazione augurandogli un futuro ricco di soddisfazioni.



....... A buon intenditore...poche parole!!



UFFICIO STAMPA

REAL FOGGIA
Questo articolo è stato letto 634 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica