Claudia Di Dio è della Focus Foggia

Giovedì, 25 Agosto 2011
Il portiere foggiano arriva dalle Queens. Per lei si tratta di un ritorno, avendo già vestito la maglia rossonera. «Trovo un gruppo maturo, sono sicura che faremo un bel percorso», spiega la calcettista. Il parco portieri sale a 4 elementi.

SAVIGNANO IRPINO (AV), 25 Agosto 2011 – L’ASD Nuova Focus Calcio Foggia comunica il tesseramento del portiere Claudia Di Dio, la scorsa stagione impegnata con la maglia delle Queens. Per la ventiseienne foggiana (già da alcuni giorni aggregata al ritiro di Savignano Irpino) si tratta di un ritorno in maglia rossonera. Proprio nella Focus mosse, infatti, i primi passi nel mondo del futsal. «Sono contenta di aver seguito un percorso di crescita personale – dice Di Dio -, e spero possa continuare qui nelle Focus. L’esperienza nelle Queens ha migliorato la mia conoscenza e competenza del futsal e proprio per questo ringrazio tutti coloro i quali mi hanno dato la possibilità di vivere quella meravigliosa avventura». Claudia approda in una squadra che per lei non ha segreti. «Conosco tutte le ragazze. Con metà di loro sono cresciuta rincorrendo un pallone. E’ bello ritrovarsi tutte qui, nuovamente compagne di squadra. Con le altre ho condiviso l’esperienza nelle Queens. Ho trovato un gruppo nuovo e cresciuto. Più maturo. Vivere tutte insieme il ritiro ci aiuterà ad unirci». Per lei, come per tutte le altre, sarà la prima stagione in Serie A. Emozioni ed ambizioni si intrecciano ad un mese e mezzo dal via. «Non conoscendo il livello delle altre squadre è difficile fare pronostici. Noi Focus stiamo lavorando bene e vogliamo dimostrare che abbiamo qualcosa da dire in questo campionato. Sono certa che faremo un bel percorso». Con Di Dio il parco portieri può dirsi chiuso, anche grazie alla presenza delle confermate Cristina Maffei e Carmen Ferramosca, oltre alla giovane Gianna Cinquepalmi.

Intanto la squadra continua a lavorare sodo nel ritiro di Savignano Irpino (Av). Ieri consueta doppia seduta di lavoro agli ordini del tecnico Gianni Valente, a base di scatti in salita e schemi sul campo.

Ufficio Stampa A.S.D. Nuova Focus Calcio Foggia
Questo articolo è stato letto 797 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica