Real Statte, il Memorial e la preparazione

Martedì, 30 Agosto 2011
Il ricordo misto alla riflessione e alla competizione, quella dei vari tornei che hanno movimentato il primo memorial Emilio D‟Ippolito allo Sporting Club Montetermiti di Statte. E‟ stata la vittoria di tutti coloro che hanno voluto affollare la „seconda casa‟ del dirigente rossoblu scomparso tragicamente poco più di un anno fa. Una manifestazione fortemente voluta da Tony Marzella, tecnico del Real Statte e organizzatore sia del memorial sia della tavola rotonda sul tema „Campioni e Solidarietà‟ che ha visto confrontarsi il gotha del calcio a 5 nazionale e locale nonché il tecnico del Taranto Davide Dionigi.

“Siamo molto soddisfatti della risposta da parte della comunità stattese nei confronti del nostro caro Emilio. Il suo ricordo è fortissimo dentro noi e lo hanno dimostrato tutti in questa serata. Ringrazio tutti coloro che hanno voluto vivere sia le varie manifestazioni sia la conferenza „Conferenza e Solidarietà‟. Tutti coloro che sono intervenuti hanno voluto esprimere un ricordo sincero nei confronti del nostro dirigente. Ognuno di loro, poi, ha portato a conoscenza la propria esperienza sia come sportivo, sia come dirigente, sia come uomo impegnato nel sociale”. Alla tavola rotonda sono intervenuti Nino CRAPULLI , Consigliere Nazionale Divisione calcio a 5, Angelo CARONE, Responsabile Regionale Calcio a 5, Michele PANNARALE, Selezionatore rappresentativa regionale calcio a 5, Sebastiano ATTOLICO, Collaboratore delegato regionale calcio a 5 , Rafael CAVENAGHI, allenatore e preparatore atletico Promomedia Sport Five Purtignano, Francesco CASTELLANA , Allenatore LC Five Martina Under 21 e Davide DIONIGI, allenatore AS Taranto.

STAGIONE AL VIA Nella giornata di domenica è iniziata la preparazione del Real Statte presso il Centro Sportivo Montetermiti di Statte. Agli ordini del tecnico Tony Marzella tutte le ragazze rossoblu che compongono la rosa 2011/2012 hanno iniziato a sudare in vista dell‟esordio ufficiale in programma sabato 1 ottobre in Supercoppa Italiana contro il Città di Montesilvano. La preparazione si svolgerà presso lo storico campo della squadra più titolata d‟Italia e all‟interno del PalaCurtivecchi di Montemesola.
Questo articolo è stato letto 443 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica