Ita Salandra al lavoro, il punto della situazione

Martedì, 30 Agosto 2011

Si è svolta in un clima di festa e grande curiosità la Presentazione ufficiale dell’Ita Mercato dell’Oro Salandra, tenutasi in piazza San Rocco Domenica 28 Agosto. Nutrita la partecipazione della cittadina che ha applaudito a più riprese le ragazze di mister Sergiano e accolto con grande calore le neo-biancoazzurre. Entusiaste le autorità locali, in primis il sindaco Giuseppe Soranno: “Sono rimasto molto sorpreso quando ho letto i nomi delle altre squadre che disputeranno la Serie A. Quasi tutte arrivano da grandi città: Roma, Napoli, Pescara, Palermo, Reggio Calabria. Salandra è un paese di appena 3000 anime ed il minimo che la cittadina può fare è sostenere le ragazze e metterle in condizione di rendere al massimo. Sono il nostro orgoglio e faremo il possibile per non farle mancare nulla. La Serie A è un occasione importante per tutti noi”.

La Presentazione è stata anche l’occasione giusta per fare il punto sui tanti progetti che accompagneranno quello del campionato nazionale. A cominciare dalla CARD DEL TIFOSO: istituita la maglia n° 13, a breve i tifosi potranno ritirarla presso le sedi predisposte. Continua il progetto Scuola Calcio agli ordini di mister Antonio Giannini. Solo la passata stagione erano ben 80 i bambini iscritti. Infine, a brevissimo ci sarà il lancio online del nuovo portale all’indirizzo www.itac5.it dove verranno inserite tutte le foto dal ritiro, le foto e i video della presentazione ufficiale.

Cominciata ufficialmente la Stagione 2011/12 con la preparazione atletica affidata al duo Sergiano-Armento. Prime sedute tra campo sportivo e PalaSport. Esauste ma soddisfatte le ragazze a fine giornata: “Siamo pronte per questa nuova avventura - afferma capitan Zagaria – C’è tanta voglia di fare bene e crescere insieme. Lo staff è molto competente, e ne siamo soddisfatte. Le aspettative? Il meglio deve ancora venire. Può nascere un gruppo importante….”.

Ufficio Stampa
Ita Salandra

Questo articolo è stato letto 948 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica