Lo Stone Five scalda i motori, lunedì inizia la preparazione

Venerdì, 2 Settembre 2011
Ieri sera primo incontro della stagione per pianificare la prossima regular season, il 5 si inizia a sudare. Riconfermato in blocco il gruppo dello scorso campionato. In arrivo un importante colpo di mercato. Il tecnico Giuseppe Abbracciavento: “Vogliamo toglierci qualche soddisfazione”. La presidentessa Pasqua D’Ignazio: “Eliminiamo le pressioni e divertiamoci”.

E’ ufficialmente iniziata la stagione dello Stone Five Martina. Ieri sera, dopo la meritata estate di riposo, la squadra del tecnico Giuseppe Abbracciavento si è ritrovata in un noto ristorante della città per iniziare a pianificare al meglio l’imminente stagione 2011/2012, che inizierà verosimilmente a metà ottobre, la prima e storica senza il Real Statte impegnato nella neo-costituita serie A. C’erano tutte le protagoniste dello scorso e positivo campionato, tutte confermate, ritrovatesi più compatte e unite che mai. Alla presenza della presidentessa del sodalizio martinese, Pasqua D’Ignazio, è stata l’occasione utile per annunciare l’inizio della preparazione che partirà lunedì 5 settembre al ritmo di tre sedute settimanali: lunedì, mercoledì e venerdì. La preparazione si svolgerà a Martina e le ragazze di coach Abbracciavento si presenteranno più cariche e determinate che mai. Le intenzioni sono quelle di disputare un campionato soddisfacente, che possa regalare quante più soddisfazioni possibili. E per quanto riguarda il futsalmercato? E’ ancora prematuro parlarne, ancor di più tracciarne l’identikit, ma si lavora per un colpo importante, che possa rimpolpare la rosa sia dal punto di vista numerico che qualitativo.

“CAMPIONATO PIU’ EQUILIBRATO” In qualsiasi caso il prossimo regionale pugliese passerà alla storia: sarà il primo senza il Real Statte, finalmente protagonista nel nuovo campionato di serie A. “Ci saranno sicuramente più stimoli per tutte le squadre – esordisce il tecnico Abbracciavento – considerando anche che tutte si stanno ben attrezzando. Noi dal canto nostro vogliamo disputare un campionato con aspettative per quanto possibile ambiziose, dove poterci togliere qualche soddisfazione”. Anche quando si parla di mercato il trainer martinese non si nasconde dietro un dito: “Stiamo lavorando per mettere a segno un colpo importante, diciamo che le trattative sono a buon punto. Ci sono alcuni dettagli da definire – rivela Abbracciavento - ma per quanto mi riguarda sono assolutamente fiducioso per il buon esito dell’operazione. Se sarà l’unico colpo? Vedremo, tutto può succedere”.

“QUESTO E’ UN GRUPPO GIA’ VALIDO” Sono tutti d’accordo in casa biancazzurra, ben vengano le calcettiste di qualità. Ma la presidentessa Pasqua D’Ignazio non perde l’occasione per lodare il gruppo già presente, un’autentica iniezione di fiducia: “Abbiamo già le ragazze per disputare un campionato positivo, è di sicuro un buon organico”. E sul prossimo campionato le idee sono altrettanto chiare: “Con l’assenza dello Statte sarà senza ombra di dubbio più equilibrato, le ragazze saranno più motivate. Non ci faremo trovare impreparati, il nostro obiettivo è ben figurare”. Infine la super presidentessa ne approfitta per lanciare un messaggio alle sue ragazze, mostrando la solita umiltà e saggezza: “Il mio augurio è che come al solito questo campionato venga preso come un sano divertimento, dobbiamo giocare senza alcuna pressione. In questo modo potranno arrivare tante soddisfazioni”.
Questo articolo è stato letto 514 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica