Mercato dell’Oro Salandra, Ivona Turcinovic vuole incantare l’Italia

Domenica, 4 Settembre 2011

Impeccabile, mai scontata, dal fisico imponente e la tecnica sopraffina: Ivona Turcinovic ha tutte le caratteristiche per scrivere la storia del Futsal Italiano. Ma la storia, appunto, ci insegna che i passi si fanno uno per volta. Ed allora, al momento, per Ivona la strada che porta al successo ha un solo nome: Ita Mercato dell’Oro Salandra. Fortemente voluta da mister Sergiano, la montenegrina classe 1991 si mette in mostra durante la Salento Futsal Cup. Tra lei e il mister biancoazzurro è amore a prima vista. A fine Agosto la Turcinovic torna in Italia per mettere nero su bianco il primo capitolo della sua “avventura italiana”. Benvenuta Ivona, sei pronta per conquistare l’Italia?

L’arrivo. “Sono molto soddisfatta di essere qui. C’è stata subito intesa con le altre ragazze. Per questo voglio ringraziare loro e la società per la gentilezza con cui mi hanno accolta. Non ho avuto ancora modo di vedere tutta Salandra, ma per quel che ho visto posso dire che è un posto bellissimo”.

Tra preparazione e prime impressioni. “Il nostro preparatore atletico (Domenico Armento, ndr) ci fa lavorare tanto, ma al momento stiamo reggendo bene. Il calcio montenegrino non è così: i mister non pretendevano tanto da noi. Ci sono state alcune difficoltà nei primi giorni, ma stiamo imparando tante cose nuove. Le ragazze sono molto amichevoli. Quella che preferisco? Forse Federica, perché è la mia traduttrice. Ma sono tutte molto brave”.

Il nuovo Futsal. “Mister Nicoletta sta facendo sin da subito un grande lavoro. Io ho giocato 8 anni in Montenegro, e il nostro stile di gioco è molto diverso da quello che cerca lei. Avremo tempo per imparare. Da quanto ho visto finora penso che il suo stile sia ottimo, e potremo fare molto bene. Ovviamente dobbiamo avere pazienza visto che siamo una squadra nuova . Non conosco le altre squadre della Serie A quindi non sono in grado di dire dove arriveremo, ma spero tra le prime. Il mio obiettivo? Giocare al massimo, migliorare sempre, e mostrare all’Italia il mio valore”.

Ringraziamenti. “Voglio salutare tutti quelli che mi sono stati vicini, e la mia famiglia naturalmente! Il presidente Dusko Lucic e gli altri del mio team Fc Ekonomist Niksic per tutto quello che hanno fatto per me”.

Per quanto concerne Miroslava Velasevic, l’altra montenegrina aggregata al gruppo biancoazzurro, sono stati già tanti i contatti avuti con le altre squadre, anche del massimo campionato nazionale. Ma la decisione finale sarà presa, con calma e criterio, solo dopo aver ultimato il primo mese di ritiro precampionato.

Ufficio Stampa
Ita Mercato dell’Oro Salandra

Questo articolo è stato letto 2490 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica