Sporting Club Grotte, tra mercato, campionato e coppa

Martedì, 6 Settembre 2011
E’ al lavoro da quasi dieci giorni lo Sporting Club Grotte, che per la seconda stagione consecutiva affronterà il campionato regionale di serie C2 di calcio a 5. E’ infatti, ufficiale da ieri pomeriggio che la squadra, affidata nuovamente al tecnico Vito Cisternino, coadiuvato dal nuovo preparatore atletico Sebastiano Giannandrea, è stata inserita anche quest’anno nel girone B.

Novità della stagione il girone, divenuto a 17 squadre e che metterà di fronte alla squadra castellanese ben 32 incontri da giocare e un campionato che prenderà il via già dal 17 settembre. Adelfia in Movimento, Atletico Cassano, Atletico Laterza, Audace Monopoli, Città di Altamura, Fortitudo Putignano, New Star Bari, Sport 2000 Putignano, Sporting C5, Noci Azzurri, Noci Calcio a 5, Tigrotti, Trezeta Modugno, Velo Club Adelfia, Virtus Rutigliano e Virtus Conversano saranno le avversarie della formazione del presidente Cesare Laterza, che tra meno di due settimane affronterà la prima sfida ufficiale contro un avversario ancora da definire
E’ stato anche ufficializzato il calendario del girone eliminatorio di Coppa Puglia che vedrà i gialloblù impegnati contro Virtus Rutigliano e Sport 2000 Putignano. Lo Sporting Grotte sarà ospite della Virtus Rutigliano nella gara inaugurale del girone, prevista per mercoledì 20 settembre. Nota di colore: entrambe le squadre sono state eliminate in semifinale nei playoff promozione e si propongono subito come protagoniste nel campionato che verrà.

Nel frattempo la società ha ufficializzato gli arrivi dei pivot Mino Boccardi e Michele Saponaro, rispettivamente da Audace Monopoli e Atletico Noicattaro e del laterale Angelo De Leonardis, l’anno scorso a Sammichele, nel campionato di Prima Categoria di Calcio. In più sono stati tesserati una serie di calciatori juniores per rafforzare la schiera di ’91 e ’92 a disposizione di mister Cisternino. A breve verranno ufficializzati gli ultimi rinforzi in vista del campionato.


Ufficio Stampa Sporting Club Grotte
Marcello Rinaldi
sporting_grotte@libero.it -338/4565736
Questo articolo è stato letto 806 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica