Asd Fovea e l’effetto donna. Partita anche l’U21

Mercoledì, 7 Settembre 2011
Grande entusiasmo tra le ragazze che hanno cominciato a lavorare sodo sotto lo sguardo attento della Dottoressa Anna Nuzziello che ha presenziato all’allenamento.

Alle 18 del 5 Settembre presso il centro sportivo CUS di Foggia è iniziata la preparazione della Asd Fovea calcio a 5 femminile agli ordini dello staff tecnico composto da Luigi Tamalio allenatore, Vincenzo Inneo preparatore ed allenatore in seconda e Pippo Zitolo preparatore dei portieri. Il gruppo ha lavorato tanto in questi due primi giorni per essere pronte ad affrontare la nuova stagione che vedrà la neonata compagine rossonera affrontare il campionato FIGC regionale.
Stanno lavorando tutte con concentrazione e serietà. La rosa è composta dai tre portieri Desirè Russo, Anna Cucchiarale e Braccio Francesca. I centrali Accetturo Rosaria, Russo Alessandra, Ciuffreda Sonia, De Marzo Laura, Di Lucia Emilia e Carchio Valeria. I laterali Natalino Annalisa, Monopoli Anna, Purea Paola, Balzano marisa, Macchiarella Diletta, Delli Carri Teresa, Dantone Alessandra, Santoro Anna Maria e Conny Geremia. I pivot Pasquariello Valentina, Rossella Palatella e Ilaria Guercia. Inoltre l’universale Martina Barsocchi proveniente da Lucca. Al gruppo si è aggregata anche l’ultima arrivata in casa Fovea Martina Meola che la passata stagione ha giocato con la Focus Foggia.

Una nota lieta del primo giorno di allenamento è stata la presenza del Presidente Onorario Dottoressa Anna Nuzziello che ha visionato le calcettiste direttamente sul campo del Cus. Al termine della prima giornata il gruppo insieme allo staff dirigenziale ha brindato alla nuova stagione.


Partita anche l’U21 in casa Asd Fovea calcio a 5
Nel pomeriggio di ieri si è radunata la squadra che sarà il serbatoio del futuro.

Erano le 15 di lunedi 5 Settembre quando un gruppo di ragazzotti di belle speranze si è radunato al centro sportivo di Santo Spirito.
Neanche il tempo di lasciare indumenti e borsoni che il gruppo ha raggiunto il vicino Parco San Felice dove, dopo una breve presentazione del Presidente Michele Angelilli, Mister Piscopo e l’intero staff tecnico hanno cominciato la seduta pomeridiana che ha visto i rossoneri sudare per circa trenta minuti con corsa, sotto un sole cocente, e al termine esercizi di stretching e defaticamento.
Il lavoro è poi proseguito al campo con una serie di tiri e partita finale. Nella seconda parte dell’allenamento si sono uniti al gruppo anche i tre aggregati alla prima squadra Bruno, Farano e Poppa.


Tiziano Errichiello – Ufficio Stampa Asd Fovea calcio a 5
Questo articolo è stato letto 2286 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica