Campionato alle porte: avanti, Virtus!

Mercoledì, 7 Settembre 2011
CAMPIONATO ALLE PORTE: AVANTI, VIRTUS!

Prosegue a ritmi elevati la preparazione atletica in casa Virtus Rutigliano. Agli ordini di mr Di Bari che guida la preparazione atletica, unendovi intense lezioni di tattica, i ragazzi del presidente Lamorgese, tentano di assimilare concetti per poi trasmetterli sul campo.

Importante banco di prova è stata l'amichevole prevista dallo staff tecnico e societario al cospetto degli "Azzurri Conversano", società che milita nel campionato nazionale di serie B, e che vanta tra le sue file ben cinque atleti di nazionalità brasiliana, terminata con risultato di 5-3 a favore della squadra di mr Masi. Nonostante la differenza di categoria, i rutiglianesi hanno saputo tener testa ad una squadra costruita per rivestire un ruolo importante nel campionato di B, attraverso un ottimo possesso palla e la costruzione di belle trame di gioco, dando vita ad una gara molto equilibrata. Le reti, in casa Virtus portano la firma di Antonazzo, Lacoppola e Luceri.

Soddisfatto mr Di Bari commenta la gara: "Sono soddisfatto per il lavoro svolta in settimana, e per la condizione fisica della mia squadra. Premesso ciò, è importante continuare a lavorare con umiltà e tenacia."

Intanto, con un comunicato ufficiale la Federazione Pugliese di c5 ha disposto che il campionato di serie C/2, articolato su tre gironi, avrà inizio sabato 17 Settembre 2011, alle ore 16.

La Virtus Rutigliano di Mr Di Bari disputerà il proprio campionato nel girone B assieme a Adelfia in movimento, Atletico Cassano, Atletico Laterza, Audace Monopoli, Città di Altamura, Fortitudo Nicolas, New Star Bari, Sport 2000, Sporting c5, Sporting Club Grotte, Noci Azzurri 2006, Tigrotti, Tre Zeta Modugno, Velo Club Adelfia e Virtus Coversano.

Desta qualche perplessità la discutibile decisione dell’organo federale di inserite la concorrente Azetium Rutigliano nel gruppo C, a prima vista di difficoltà inferiore.

Per ciò che concerne la Coppa Puglia, capitan Di Donna e compagni, saranno impegnati nel triangolare al cospetto di Sporting Club Grotte e Sport 2000.



Luigi Demonte
Ufficio Stampa Virtus Rutigliano
Questo articolo è stato letto 763 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica