Futsal Taranto, Campionato Juniores: quaterna sulla ruota di Adelfia.

Sabato, 27 Dicembre 2008

La juniores di Fabio Buonafede fa registrare la terza vittoria consecutiva in campionato. Questa volta a piegarsi al quintetto jonico è stata l’Adelfia in Movimento per 4-2. E sarebbe andata sicuramente meglio se non fosse stato per il dubbio arbitraggio e le innumerevoli scorrettezze da parte dei padroni di casa. Basti pensare che al termine della gara, nelle file dell’Adelfia, si contano due espulsioni, rispettivamente del n° 10 Macchia e del n° 6 Fallo. Ma nonostante le innumerevoli insidie, il Futsal Taranto riesce a portare a case 3 punti indispensabili per la scalata della classifica. 4-0 il risultato al termine della prima frazione di gioco, grazie all’immancabile doppietta del bomber Conversano (10° e 20° minuto) e alle marcature di Sardiello (28°) e Masi (15°). Quest’ultimo migliore in campo tra le file rossoblu. Nella ripresa ad accorciare le distanze ci pensa Fallo al 1° minuto, e Mastrogiacomo al 20° su calcio di rigore.
“I ragazzi hanno giocato bene e hanno mantenuto una buona condotta di gara, nonostante le provocazioni ricevute” ci spiega Buonafede al termine della partita. “La nostra società fonde le sue basi sulla disciplina e sulla correttezza di gioco, e a prescindere dal risultato finale, lo scopo è sempre quello di divertirsi e far divertire il pubblico. Sia che si giochi in casa e sia che si giochi in trasferta. Dopo gli sforzi fatti prima e durante il campionato, stiamo raccogliendo i primi frutti e ovviamente è una soddisfazione da parte mia e della società, che ha creduto fin da subito nelle potenzialità di ogni singolo ragazzo”. Intanto, in questa pausa di campionato Mr Buonafede avrà modo di preparare i suoi per il prossimo impegno in casa con il Bisceglie calcio a 5, una delle compagini più interessanti di questo campionato.

LE FORMAZIONI
Futsal Taranto: Masiello,Perrone, Vitti, Sardiello, De Tommaso, Masi, Laterza, Conversano, Jacovone, Pezzulli, Nicoletti.
Adelfia in Movimento: Longo, Scricchiola, Liantonio, Sgarro, Tanzi, Fallo, Pontrlli, Mercedes, Mastrogiacomo, Macchia, Ufro, Sebastiani.

I GOAL
Futsal Taranto: 1° TEMPO: Conversano (10°) – Masi (15°) - Conversano (20°) Sardiello (28°).
Adelfia in Movimento: 2° TEMPO: Fallo (1°) – Mastrogiacomo (20°)

MIGLIORE IN CAMPO
Futsal Taranto: Masi

ARBITRO
Antonella Maglietta

CENTRO SPORTIVO
Palazzotto Comunale C5

Marco Pispero
Relazioni esterne Futsal Taranto

Questo articolo è stato letto 573 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica