Lo Stone Five Martina tra preparazione e mercato

Giovedì, 8 Settembre 2011
E’ iniziata da tre giorni la preparazione delle biancazzurre in vista della stagione 2011/2012. Nel quartier generale martinese si aspettano i nuovi innesti, ma bisognerà attendere almeno la prossima settimana. Eletti e Stante: “La società saprà muoversi al meglio, noi aspettiamo rinforzi”

E’ iniziata da tre giorni la preparazione dello Stone Five Martina in vista del campionato 2011/2012. Il gruppo si è ritrovato al gran completo agli ordini dell’inamovibile tecnico Giuseppe Abbracciavento, il deus ex machina del club biancazzurro. Al ritmo di tre sedute settimanali, le martinesi continuano a lavorare per ritrovare al più presto la forma migliore, seguendo meticolosamente la tabella di marcia che prevede un ricco lavoro atletico e col pallone. Nel gruppo regna serenità e armonia, requisiti fondamentali per affrontare un altro lungo campionato, dove lo Stone Five non affronterà più il Real Statte, è vero, ma dovrà fare i conti con tutte le altre formazioni che stanno allestendo degli organici di tutto rispetto, pronte a dar vita ad una regular season quantomeno divertente.
DUE COLPI NELLA PROSSIMA SETTIMANA? Capitolo futsal mercato. Non vi sono certamente i crismi dell’ufficialità ma le indicazioni danno tutta l’impressione che, in casa biancazzurra, potrebbero ben presto giungere almeno due calcettiste che andranno a rimpolpare la rosa che disputerà il prossimo campionato. Due innesti fondamentali per lo Stone Five Martina, più che mai necessari per implementare la qualità di un gruppo comunque già buono. Tutto questo non prima della prossima settimana.

“ASPETTIAMO I NUOVI ACQUISTI” Ad accompagnare le ultime dichiarazioni del tecnico Abbracciavento, che ha chiesto ancora “qualche giorno di pazienza per i nuovi acquisti”, ci hanno pensato anche le sue ragazze. Tra queste l’estrema guardiana dei pali dello Stone Five, Maria Rosaria Eletti, una delle chiocce di questo gruppo: “Sulla carta siamo una squadra già buona, ma penso che regalare alla rosa qualche buono elemento sia importante. Ci consentirebbe di avere più soluzioni e di poter stare più tranquille – rivela la Eletti – considerando che il campionato è lungo. Noi dal canto nostro siamo fiduciose, possiamo dare fastidio a tante squadre, i requisiti per farlo ci sono tutti. Siamo affiatate e tranquille – chiosa il portiere tarantino – sappiamo che la società è sempre attenta a quello che offre il mercato. Per quanto mi riguarda spero di fare un buon campionato, dove magari essere meno perseguitata dagli infortuni”.

“CI TOGLIEREMO TANTE SODDISFAZIONI” Quello che verrà sarà un campionato regionale storico: il primo, dopo ben tredici anni, senza il tiranno Real Statte. Un dato di fatto non di poco conto, che potrà dare più stimoli a tutte. La conferma arriva da Debora Stante, peperino tuttofare di Abbracciavento: “Sono felice per il Real Statte, approda nel campionato che merita. Questo regalerà tanti nuovi incentivi a tutte le squadre ed anche a chi deciderà di seguirci in questa campionato lungo e ricco di insidie. Se saremo unite e seguiamo i dettami del mister – confessa la tarantina – potremo toglierci tante soddisfazioni. Nuovi acquisti? C’è sempre posto per calcettiste di qualità, noi siamo già pronte ad accoglierle. Ora però concentriamoci sulla preparazione, dobbiamo svolgerla nel migliore dei modi. Dal canto mio spero di essere sempre nelle migliori condizioni, voglio sempre farmi trovare pronta dal mister”.
Questo articolo è stato letto 611 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica