Menu
Serie A, i Calendari
ALLA SECONDA IL DERBISSIMO COL FOGGIA
Partenza sprint per il Real Statte. La squadra rossoblu ha conosciuto a Firenze il calendario della prima storica serie A di calcio a 5 femminile. Il 9 ottobre le ioniche affronteranno il Cus Palermo in trasferta e poi avranno il derby con la Focus Foggia alla seconda giornata, la prima tra le mura amiche. La stagione regolare si chiuderà contro l’Ita Salandra.
Questo il calendario del girone B riguardante le sole partite del Real Statte
9 ottobre – 8 gennaio Cus Palermo-Real Statte
16 ottobre – 15 gennaio Real Statte-Focus Foggia
23 ottobre – 22 gennaio Lazio-Real Statte
30 Ottobre – 29 gennaio Real Statte-Città di Palermo
6 Novembre – 5 febbraio Pro Reggina-Statte
13 novembre – 12 febbraio Real Statte- Parrocchia Ganzirri
20 novembre – 19 febbraio Real Statte- Trinakria
27 Novembre – 26 febbraio Marigliano-Real Statte
4 Dicembre – 11 marzo Real Statte- Virtus Roma Ciampino
11 dicembre 18 marzo Jordan Aufugum – Real Statte
18 dicembre – 25 marzo Real Statte – Ita Salandra
IL COMMENTO DI MARZELLA: ‘OTTOBRE E’ UN MESE INTENSO E IMPEGNATIVO’
Una domenica bestiale. Firenze abbraccia la serie A di calcio a 5 femminile con affetto nel corso del Calcio Expo. Sin dal mattino ci sono stati incontri e riunioni tra presidenti, dirigenti e addetti stampa per preparare la prima storica serie A che conoscerà il suo start giorno 9 ottobre. Il momento clou alle 15:30 circa quando si è alzato il sipario sui calendari. Questo il giudizio di Tony Marzella, tecnico della formazione rossoblu.
“E’ stata una giornata particolare, emozionante e naturalmente storica. Finalmente il calcio a 5 femminile ha ufficialmente un suo campionato, sta assumendo una sua precisa fisionomia. Analizzando il lato sportivo, dopo la supercoppa il primo di ottobre, andremo in terra sicula contro il Cus Palermo. E’ uno dei team candidati a terminare la stagione tra le prime quattro, Poi c’è il derby con la Focus Foggia e alla terza gara ci sarà la Lazio in trasferta. Possiamo dire un inizio campionato intenso. Avremo un mese importante e impegnativo”.
L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI