Futsal Giovinazzo: buon test di preparazione.

Lunedì, 12 Settembre 2011
Buone le indicazioni tecniche scaturite dall’amichevole sostenuta sabato scorso dal Futsal Giovinazzo contro i pari categoria delle Olimpiadi Bisceglie, incontro svolto in tre tempi di 20 minuti effettivi ciascuno.

L’incontro terminato 6-1, ad appannaggio del Futsal Giovinazzo, e conseguito davanti agli occhi di Mimmo Arcieri, persona stimata negli ambienti cittadini, entrato a far parte degli organi direttivi societari e che certamente non farà mancare il suo apporto positivo, ha fatto registrare confortanti riscontri tecnico-tattici per il mister Milella .

Durante il primo tempo, conclusosi a reti inviolate, si è notato subito il pressing immediato effettuato dai ragazzi giovinazzesi.

Nel secondo tempo oltre alle reti di De Palma e Binetti per il Futsal, intervellate dalla rete delle Olimpiadi Bisceglie, è giunta in chiusura di parziale il goal del nuovo arrivato Aissam Louanda. Ancora il laterale marocchino, moto perpetuo dello scacchiere di Milella, apre le marcature del terzo tempo a cui si aggiungono le reti di Binetti e Marzella; in quest’ultima frazione è emerso un calo fisiologico della tenuta atletica del team giovinazzese, che in questa fase di preparazione e con i carichi di lavoro predisposti del preparatore atletico Franco De Anna, è sicuramente giustificabile.

Da questo test se è apparsa chiara l’intesa raggiunta dal gruppo della scorsa stagione non è dispiaciuto l’inserimento dei nuovi che prosegue nel modo migliore.

Certo il mister Milella, in vista della prima di campionato, deve ancora lavorare per migliorare l’assimilabilità dei propri schemi tattici ma la coesione del team sembra a buon punto.

L’addetto stampa
Pasquale Capurso
Questo articolo è stato letto 684 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica