Real Molfetta in una bella giornata di sport

Lunedì, 12 Settembre 2011
Triangolare Real Molfetta, Futsal Fuente Foggia, Loreto Aprutino

Si è concluso con la sconfitta di due incontri per la squadra di Mister Ventura il triangolare che sabato 10 settembre ha impegnato Real Molfetta, Futsal Fuente Foggia e Loreto Aprutino sul Parquet del Palazzetto comunale di Sant’Agata in Puglia. Una giornata di sport organizzata dalla società foggiana che per l’occasione ha presentato ufficialmente il roster della prossima stagione. Sull’altura del paesino pugliese, i biancorossi hanno affrontato per primi i padroni di casa in un mini incontro di due tempi da dieci minuti; dopo essere andati in rete dopo 5 secondi dal fischio d’inizio con un risoluto Morgenstein aiutato da Vera, i molfettesi si fanno raggiungere subito, per poi distaccarsi ancora, al termine della prima frazione, con Colangelo in gol. Nel secondo tempo una frecciata avversaria ai danni di Sasso pareggia i conti, ed un gesto tecnico da manuale di Colangelo in favore di Pedone ristabilisce la superiorità, ma ci pensa Grumichè su punizione a beffare la difesa. In parità (3 a 3) si conclude con la vittoria del Foggia, al tiro libero.
Subito in campo il Real contro la seconda sfidante, il Loreto Aprutino, che infligge, senza subire, le prime tre reti; immediatamente la grinta di un grande Real vien fuori con l’uragano Manfroi in doppietta. Sfumata l’occasione del pareggio per le aquile molfettesi su tiro libero di De Melo, parato; poi ancora il Loreto in gol, e non basta a pochi secondi dal termine il rigore di Manfroi, corretto di testa da Capitan Colangelo in grande spolvero. 4 a 3 il finale e mini avventura conclusa. In campo, dinanzi a buoni avversari, un Real davvero grande a dispetto di una sfortunata serie di eventi, che con lo spirito vivo e gambe e fiato in gran forma delizia con una qualità tutta nuova il suo pubblico; tante le occasioni sfumate di poco, ma evidente la classe che promette sorprese.
La parola al Mister Ventura: “Anzitutto i miei complimenti alla squadra ospitante ed alla sua organizzazione, son questi gli eventi che fanno crescere il nostro movimento;
tecnicamente abbiamo disputato due buone gare, con una intensità che non mi aspettavo a questo punto della preparazione, avendo perdipiù una settimana di allenamento in meno rispetto alle avversarie. Abbiamo creato tanto in fase offensiva e tenuto costantemente sotto pressione avversari di tutto rispetto, per cui mi ritengo soddisfatto nonostante gli errori commessi vadano certamente migliorati sul piano degli automatismi. Il risultato finale, in una fase in cui unico scopo è trovare la condizione giusta, ha importanza relativa anche se, certo, vincere non guasta mai! Ma in entrambi gli incontri il risultato finale è dipeso da una serie di episodi anche sfortunati, punendoci oltre i demeriti. Pensiamo a crescere, al risultato penseremo il 24 settembre. Per i singoli giocatori dopo due settimane di lavoro ho apprezzato i miglioramenti. Soprattutto chi ha struttura più “pesante” comincia a scaricarsi del lavoro accumulato e delle tossine estive; con il tempo non possiamo che migliorare ancora!”
Dovute parole di ottimismo quelle del tecnico biancorosso, soddisfatto trascinatore di un grande gruppo.

In settimana il Real affronterà in amichevole, giovedì 15 settembre alle ore 21:00 al Palapoli di Molfetta, il Città di Bari (C1) e sabato pomeriggio disputerà il triangolare amichevole con LC Martina, Napoli e Martina Franca. A breve gli aggiornamenti!

di Ornella Amato
Questo articolo è stato letto 451 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica