Mercato dell’Oro Salandra: “Pronti per la Serie A!”

Mercoledì, 14 Settembre 2011


Il punto della situazione con il Dg Antonio Giannini tra calendario e prime impressioni: “Non esistono partite facili o difficili. Partiamo da zero, e possiamo crescere serenamente”


L’esordio in casa Domenica 9 Ottobre con la Woman Marigliano, subito dopo due trasferte insidiose a Roma e Foggia. Potrebbe sembrare un inizio da incubo ma per l’Ita Mercato dell’Oro Salandra è bandita la parola paura! Tutti uniti e pronti ad affrontare questa meravigliosa avventura chiamata “Serie A”, con lo spirito di chi sa che deve affrontare ogni partita come una battaglia. Piedi ben saldi a terra, tanto lavoro e spirito di gruppo: questa la ricetta. Ma intanto, a Salandra è già Ita-Mania…

Dai 100 spettatori della prima amichevole stagionale vinta 4-3 con la Torre-Pino Spinazzola all’esordio in campionato contro la Woman: il punto della situazione con Antonio Giannini. “Nella prima uscita contro la Torre-Pino ho visto buone cose, ma sono sicuro che nelle prossime vedremo anche di più: è normale considerando che le ragazze sono ancora in piena preparazione. Sono rimasto colpito dal gruppo. Questo farà la differenza in campionato. I 100 spettatori? Qui a Salandra è normale, ci seguono sin dal primo giorno. Immaginatevi che affluenza avremo in campionato. Sulla partecipazione all’Expo di Firenze ti dico che è stata un’esperienza emozionante che ci ha arricchito grazie al confronto con gli altri addetti ai lavori e le rispettive squadre. Non potevamo mancare ad un appuntamento così bello”. Infine, il calendario e l’esordio con la Woman: “Le partite bisogna giocarle dall’inizio alla fine. Per come la vedo io non conta giocare in casa, in trasferta, contro quell’avversario o l’altro. Non esistono match facili o difficili. Bisogna giocare sempre al massimo dell’impegno. Siamo una squadra nuova, in crescita. Gli obiettivi sono quelli di migliorarci giorno dopo giorno. Solo dopo tireremo le somme. Partiamo da zero, e questo ci permetterà di crescere serenamente”.

Ufficio Stampa
Ita Mercato dell’Oro Salandra

Questo articolo è stato letto 1335 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica