Messapia, si ricomincia a Martina Franca

Venerdì, 16 Settembre 2011
Partenza forte per il Futsal Messapia che inizia in trasferta il campionato di serie C2 girone C di calcio a cinque in casa dell’Oriental Five Martina, squadra che dopo gli innesti estivi di Lisi, Digiuseppe, Gnisci, Fortunato, Morricella, Petrelli e Carrieri non può nascondere l’ambizione di vivere da protagonista l’imminente stagione sportiva.

Il Messapia dal suo canto non starà guardare e proverà a tirare un brutto scherzo ai martinesi perché gli arrivi di Cigliola e Valente e i recuperi di Giodice e Valerio Zaccaria, entrambi assenti per infortunio negli ultimi due mesi della scorsa stagione, rendono i biancoazzurri del confermato mister Cosimo Di Serio una delle squadre più competitive del raggruppamento. In panchina, da quest’anno, a coadiuvare l’allenatore biancoazzurro ci sarà Antonio Guarini che, dopo anni di militanza sui vari campi dei campionati regionali pugliesi, ha deciso di mettere a disposizione la propria esperienza in favore della compagine del presidente Leone.

Il campionato di C2 si concluderà sabato 21 aprile 2012. Sono previste due doppie soste (24 e 31 dicembre 2011 e 31 marzo e 7 aprile 2012) e due turni infrasettimanali di martedì corrispondenti all’ottava giornata di andata e di ritorno (1 novembre 2011 e 21 febbraio 2012). Al termine della stagione sarà promossa in serie C1 la prima classificata, mentre le squadre che si piazzeranno dal secondo al quinto posto disputeranno nel mese di maggio 2012 i play-off, che si incroceranno anche con gli altri due gironi, i quali determineranno una graduatoria per occupare eventuali posti vacanti nella massimo campionato regionale pugliese, elenco dal quale negli ultimi anni si è attinto con abbondanza.

Programma 1^ giornata (sabato 17 settembre 2011, ore 16)
Città di Sammichele-Palagiano (ore 19), Cocoon Fasano-Atletico Putignano, Futsal Cisternino-Torre Rossa Taranto, Futsal Francavilla-Team Ginosa, New Team Putignano-Atletico Fasano, Oriental Five Martina-Futsal Messapia (ore 16.30), Real Five Ostuni-Thuriae, Virgiliana Brindisi-Azetium Rutigliano.

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 2 Giodice, 3 Micia, 4 Zanzariello (cap.), 5 Palano, 6 Zaccaria A., 7 Zaccaria V., 8 Valente, 9 Cigliola, 10 Di Noi, 11 De Virgilio, 12 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Guarini.



UFFICIO STAMPA
FUTSAL MESSAPIA
Questo articolo è stato letto 526 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica