New entry: Tiziana Coronese al Mercato dell’Oro Salandra!

Venerdì, 16 Settembre 2011


Strappata alla concorrenza la promettente salentina ex Taviano: “Serie A? Più di un sogno!”


Laterale offensivo, classe 1989: è Tiziana Coronese il nuovo volto dell’Ita Mercato dell’Oro Salandra. Indicata dagli addetti ai lavori come una delle calcettiste più interessanti del panorama salentino, ex punto di forza del Sirio Taviano, la giovanissima di Maglie (Le) va a rinforzare ulteriormente il roster di mister Nicoletta Sergiano che l’ha fortemente voluta. A dispetto della giovane età la Coronese ha già maturato esperienze importanti in vari campionati, sia nel circuito Uisp che in quello Figc. Ricomposta la coppia con l’altra biancoazzurra Maria Quarta: insieme rappresentano il miglior prodotto giovanile del Futsal salentino…

L’intervento del direttore generale Antonio Giannini: “Intendo ringraziare, per mezzo di questo comunicato, la società sportiva Sirio Taviano nella persona del presidente Portaccio per la felice conclusione delle trattative”.

Serie A: un sogno che si avvera. La parola a Tiziana Coronese: “Sono più che contenta di questa scelta, anche se è stato molto difficile lasciare la mia squadra dopo 7 intensi anni. E’ ora di cambiare pagina, il mio primo pensiero è quello di fare bene qui. I ricordi restano, ma ora la realtà è Salandra. Ho avuto modo di conoscere la ragazze e devo dire che loro sono state la ciliegina sulla torta: ho trascorso con loro una settimana nella spensieratezza totale. Non mi hanno mai fatto sentire come “l’ultima arrivata”. Mi hanno inserita sin dal primo istante. E’ un gruppo molto giovane, con menti fresche e gambe allenate: la ricetta perfetta per affrontare bene la serie A”.

Un’opportunità da sogno: “Serie A, stento ancora a crederci. Sogno nel cassetto? La vedevo più come un’utopia! Ma ora ci sono anch’io. Il mio obiettivo primario è “crescere crescere crescere”! Qui lo posso fare. Le altre ragazze hanno enormi potenzialità e sono sicura che con l’aiuto del mister e delle più esperte tireremo fuori il meglio di noi. C’è chi parla di salvezza, chi di metà classifica: io dico che amo la vetta ed è lì che voglio arrivare!

Ad un mese dal via: “Non conosco le altre squadre ma conosco la mia e sono certa che siamo capaci di grandi cose. Mi sono sentita a casa dal primo momento: l’accoglienza è stata a dir poco fantastica. Le parole d’ordine qui sono: sorriso e simpatia. Ed è così che si sta in gruppo. Non posso promettere di farvi sognare ma sicuramente darò tutta me stessa, mente cuore e grinta: mi impegnerò al massimo e non vi farò pentire della scelta fatta!”.

Rientrata in squadra anche la giovanissima Marisa Casiero, prodotto del vivaio locale che tanto bene aveva fatto nella passata stagione. A meno di un mese dall’inizio della stagione, e con la rosa ancora in fase di completamento, continua l’intenso lavoro di preparazione atletica agli ordini del duo Armento-Sergiano. Ulteriori novità nel prossimo comunicato con il programma definitivo delle amichevoli…

Ufficio Stampa
Ita Mercato dell’Oro Salandra

Questo articolo è stato letto 1889 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica