Il Garganus parte col botto

Domenica, 18 Settembre 2011
Parte forte il Garganus nella prima giornata del campionato di Serie C2. Nel Palazzetto dello Sport di Monte Sant'Angelo i ragazzi di mr Granatiero battono 10 a 1 l'Atletico Troia.

Al cospetto di un folto pubblico i garganici si schierano con Palumbo, Ciliberti, Ortuso, Totaro e Messere. L’Atletico Troia risponde con Savino, Zambri, D’Alessandro, Sangregorio e Chinni.

Il primo quarto d’ora dei garganici è giocato ottimamente, anche grazie alla poca consistenza degli avversari, al primo minuto il portiere ospite è costretto agli straordinari per fermare una conclusione di Ortuso. Al 3’ prima marcatura ufficiale della stagione, Ortuso recupera palla a centrocampo ed in ripartenza offre una palla d’oro a Messere che deve solo spingerla in rete. Non passano neanche due minuti e il Garganus raddoppia, da calcio d’angolo la palla arriva tra i piedi di capitan Ciliberti che da centro area piazza la palla alle spalle dell’incolpevole Savino.

Gli ospiti provano ad alleggerire la pressione ma il tiro del numero 2 Chinni è facile preda di Palumbo. Riparte il Garganus che intorno al 10’ va nuovamente in gol prima con Totaro che lascia partire un bolide da centrocampo che termina la sua corsa nel sette della porta ospite e poi con la doppietta di Messere che su calcio piazzato, dopo uno scambio con Totaro, porta il Garganus in vantaggio sul 4 a 0.

Al 17’ è ancora Totaro che da sinistra trova lo spiraglio giusto e con un bel tiro a giro deposita in rete. Sul 5 a 0 mr Granatiero inizia a ruotare gli uomini a sua disposizione. Tra i nuovi entrati Scirpoli tenta due volte la via del gol ma è stoppato dal portiere ospite. Al 29’ L’Atletico Troia riesce ad accorciare le distanze con un gol di Lombardi che riesce a ribattere in rete la palla respinta da Palumbo. L’arbitro concede un minuto di recupero e dopo un’altra bella conclusione di Scirpoli manda le due squadre negli spogliatoi.

La ripresa parte sulla falsa riga della prima frazione di gioco con il Garganus che nel giro di 8 minuti va quattro volte in rete. Al 3’ la prima rete stagionale di Ortuso che sfrutta al meglio un assist del nuovo acquisto Rinaldi. Al 4’ palazzetto in delirio per lo splendido gol di Ciliberti che riceve palla ancora da Rinaldi e di tacco supera l’estremo difensore avversario. Al 7’ dopo due assist arriva anche il meritato gol di Rinaldi che riceve palla da Ortuso e di prima intenzione beffa Savino. Un minuto dopo la coppia di esterni potrebbe andare ancora in rete dopo una bella azione fra i due ma il tiro di Rinaldi è ottimamente parato da Savino. Al 9’ arriva il nono gol per il Garganus con Vizzani che prima protegge palla e poi davanti al portiere scarica un tiro potentissimo. Praticamente la gara finisce qui, l’Atletico Troia prova qualche conclusione ma Palumbo nega la doppietta a Lombardi. Ortuso colpisce la traversa. Al 19’ gioia anche per il baby Gravante che timbra il cartellino marcatori con un gran tiro sotto la traversa che decreta il risultato di 10 a 1 per i locali. Negli ultimi dieci minuti di partita praticamente non succede nulla e dopo un minuto di recupero l’arbitro manda le due squadre sotto la doccia.

Ottimo inizio per i garganici che ora dovranno confermarsi anche contro squadre di caratura superiore, già dal prossimo turno, in trasferta a Bisceglie contro la Nova Vigiliensis, capiremo se il Garganus quest’anno può puntare al raggiungimento dei playoff sfiorati nelle ultime due stagioni. Agli amici di Troia auguriamo un buon campionato in cui potersi togliere delle belle soddisfazioni.
Questo articolo è stato letto 461 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica