Coocon Fasano – Atletico Putignano 1-2

Domenica, 18 Settembre 2011
CAMPIONATO SERIE C2 GIR. C 2011/2012 – 1^ GIORNATA

Comincia con il piede giusto la nuova stagione sportiva dell’Atletico Putignano di mister Daniel Campagna, nella prima uscita di campionato i rossoblu putignanesi hanno la meglio per 2-1 sul campo del Cocoon Fasano, fino ad oggi vero tabù per Carenza e soci.

L’avvio, come tutto il primo tempo, è di chiara marca Atletico che crea numerose occasioni e non trovando il gol per deficitaria mira o per sfortuna, palo e traversa. A metà frazione è il nuovo arrivato Marco Rizzi a portare in vantaggio gli ospiti con un velenoso tiro da fuori che Di Leo probabilmente non vede partire.

Nella ripresa l’Atletico tira un po’ i remi in barca, la squadra appare stanca dopo la delicata fase della preparazione atletica ed il Cocoon ne approfitta per prendere coraggio e tentare la via del pari. Tuttavia il Putignano, sciupando qualche contropiede di troppo, trova il raddoppio con Giannuzzi, altro volto nuovo. Il Fasano però non si arrende e con caparbietà non solo evita di subìre la terza rete, ma riapre i giochi accorciando le distanze con Ciaccia che trafigge Sansonetti. Gli ultimi minuti vedono l’Atletico gestire il possesso non senza qualche patema, ma i tre punti sono in tasca e si può guardare con fiducia alla prossima partita.

Campagna può ritenersi soddisfatto del roster in quanto ha a disposizione giocatori dello stesso livello tecnico, ciò consente una rotazione ottimale in modo da poter disporre di atleti sempre freschi. Non c’è però tempo per festeggiare, martedì 20 settembre si torna in campo ancora in trasferta per l’andata del primo turno di Coppa Puglia contro il Noci Calcio a 5 alle ore 21.


Giovanni Daprile – Addetto Stampa Atletico Putignano C5
Questo articolo è stato letto 1541 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica