Red Black, esordio vittorioso

Domenica, 18 Settembre 2011
Il team di Vigilante super 5-2 il Città di Molfetta, nonostante un arbitraggio poco corretto.

Vittoria e champagne. Si è chiusa così la prima partita tra i dilettanti del Red Black Foggia del presidente Daniele Vigilante. Il tecnico dei “neri”, Luigi Pegna deve fare a meno del nuovo arrivo, Alessio Pompilio. Il portiere foggiano si è fatto male nella notte e non ha potuto esordire con i nuovi compagni. In porta si è comunque distinto Felice La Gatta con una grandissima prestazione. La squadra foggiana ha disputato un’ottima partita, anche se la partenza è stata un po’ contratta.
Qualche occasione per Giuseppe Prencipe, con il portiere avversario protagonista di due interventi poi è il capitano Enzo Carella ad aprire le danze al 10’. Ferma un avversario, ne dribbla altri due e insacca di destro all’angolino da fuori area. Perla del capitano foggiano che sblocca il risultato.
Al 17’ una svista arbitrale mette solo davanti alla porta un calcettista molfettese, ma salva Alessio Prencipe sulla linea. Un minuto più tardi è lo stesso Alessio Prencipe ad insaccare dopo uno scambio veloce con Caraffa. Bella reazione molfettese che accorcia e distanze subito dopo.
Ancora il capitano solo contro il portiere avversario in chiusura, ma non riesce a segnare il gol del 3-1. Fine primo tempo. I foggiani sanno di poter fare meglio e rientrano in campo convinti. Passano 2 minuti e Alessio Prencipe in girata su assist di Giuseppe Prencipe, sigla la rete del doppio vantaggio.
Ancora occasioni per i Red Black che sembrano dominare, fino a quando entra di nuovo in scena l’arbitro che prima regala qualche fallo di troppo ai molfettesi, poi non ne fischia ai foggiani, fino ad un contropiede 3 contro 1, dove il direttore di gara, che in teoria nonostante le sue origini natie dovrebbe essere imparziale, ferma i rossoneri già in porta per assegnare una punizione a metà campo. Cominciano a spazientarsi i calciatori in campo, puniti con qualche ammonizione di troppo, ma anche i tifosi fuori dalla recinzione del campo. Un pallonetto delizioso di Michele Roma termina di poco fuori prima del gol del 3-2 molfettese. I foggiani indietreggiano e sembrano aver accusato il colpo, ma le parate di La Gatta reggono il risultato.
Ancora protagonista l’arbitro nel finale, ma i Red Black allungano con Roma, uno-due con Giuseppe Prencipe e Caiaffa ancora imbeccato da Prencipe.

Fabio Lattuchella
Ufficio Stampa – ASD RED BLACK FOGGIA
Questo articolo è stato letto 1014 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica